STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home RUBRICHE Lettere a Strill

Bomba viale Aldo Moro: la preoccupazione di Confesercenti e Sos Impresa

13 Agosto 2008
in Lettere a Strill
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Riceviamo e pubblichiamo:

Confesercenti e Sos Impresa di Reggio Calabria  esprimono forte preoccupazione per l’ennesimo attentato intimidatorio, che la scorsa notte ha devastato un esercizio commerciale sul Viale Aldo Moro, Attentato che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più devastanti sotto l’aspetto dell’incolumità delle persone.

È evidente che, pur in presenza di importanti successi conseguiti dalle forze dell’ordine, permane immutata l’arroganza e la spregiudicatezza della criminalità organizzata  che continua ad imporre la propria “volontà” con la forza dell’ intimidazione,  nel convincimento dell’impunità “sociale “ prima ancora di quella legale..

Confesercenti ed Sos Impresa intendono richiamare a viva voce l’attenzione delle autorità preposte, perché venga soppiantata la stagione del terrore mafioso che rischia di pregiudicare in modo irreversibile la legittima ambizione e prospettiva della città dello Stretto.

Per l’ennesimo brutale attento esprimiamo solidarietà all’imprenditore vittima di carnefici che “storicamente” celandosi nel buio colpiscono con inaudita violenza.

Per questo motivo, Confesercenti e Sos Impresa di Reggio Calabria  è accanto ad ogni imprenditore, ogni persona, che voglia rompere la catena dell’omertà con scelte comportamentali di visibile legalità.

Per dare una prima risposta corale, proponiamo pubblicamente che le Istituzioni politiche locali organizzino un’assise unitaria  dei rispettivi Consigli, aperta al contributo di quanti sono impegnati nella lotta all’illegalità ed alla criminalità

 È in momenti come questi che non bisogna abbassare la guardia ed anzi far sentire in maniera chiara ed univoca la presenza delle istituzioni per la legalità e la libertà d’impresa.

Confesercenti – SOS Impresa
Nino Marcianò

Post precedente

Lamberti: “piego la testa solo davanti a Dio e alla Patria”

Post successivo

Sicilia: patrimonio immobiliare di 5 mld di euro

Post successivo

Sicilia: patrimonio immobiliare di 5 mld di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it