STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home RUBRICHE Lettere a Strill

www.aeroportorc.wordpress.com in difesa del "Tito Minniti"

19 Giugno 2008
in Lettere a Strill
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Riceviamo e pubblichiamo

Il Portale AeroportoRC www.aeroportorc.wordpress.com vista la grave situazione in cui il nostro scalo aeroportuale versa da ormai un anno a questa parte, ritiene di farsi portavoce presso tutti gli Enti, Associazioni, Mezzi di Comunicazione, di fare quadrato intorno ad una situazione che non può essere ulteriormente tollerata.

Con l’attuale situazione di mercato non ci si può permettere di avere questi periodi di black out, è necessario stare sempre in movimento per non essere schiacciati dalla concorrenza.

 

Chiediamo che la politica faccia un passo indietro, rispetto a questi ultimi giorni "caldi" di dichiarazioni, accuse, balletti di cifre e nomi che nulla di concreto portano al nostro amato Tito Minniti.

Sarebbe opportuno lavorare a braccetto e in armonia per poter quantomeno uscire da una difficile situazione, anche in vista della futura privatizzazione parziale del nostro scalo.

 

Chiediamo ai nostri Politici, Regionali, Provinciali e Comunali di farsi congiuntamente portavoce di adeguate azioni finalizzate al rilancio del nostro Aeroporto tramite richiesta presso compagnie aeree adeguate ( WindJet, Myair.com, Air Malta, EasyJet.com, Volareweb.com, BluExpress…, solo per citarne qualcuna) di attivare collegamenti mirati quantomeno con Torino, Bologna, ed eventualmente Pisa e Milano Linate. Collegamenti che devono essere operati da vettori seri, con una buona offerta tariffaria adatta alle esigenze dell’utenza, con un buon appeal e soprattutto con una programmazione a lungo termine dell’operativo dei voli.

Basterebbe attivarsi nelle sedi opportune per poter riavere le rotte già sperimentate con successo nel lontano 2006, con compagnie di provata serietà e solidità.

 

Chiediamo che venga discussa e portata alla ribalta la situazione dei lavoratori che operano presso il Tito Minniti a vario titolo e per varie ditte che intravedono lo spettro del licenziamento, senza garanzie di stipendio (attualmente) o quantomeno di prospettive future.

La possibilità di avere nuovi voli per nuove destinazioni può sicuramente portare una boccata di ossigeno ai suddetti lavoratori.

 

Chiediamo inoltre che sia data la giusta attenzione all’utenza messinese; la riattivazione dei lavori del pontile e con in seguito la messa in regime di collegamenti aliscafi tra Messina e l’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria in coincidenza con i voli; il miglioramento dell’accessibilità allo scalo con il completamento dello svincolo Malderiti, della stazione ferroviaria RFI e maggiori collegamenti tra città, aeroporto e Provincia.

 

Chiediamo che si istituisca un tavolo comune tra tutti gli Enti interessati, dirigenza aeroportuale ed operatori del settore affinchè la Reggio Turistica tanto decantata possa avere come valvola di sfogo il Tito Minniti attraverso l'istituzione di voli Charter mirati.

Solo attraverso un adeguata offerta turistica la nostra amata città può definitivamente decollare e non con semplici azioni estemporanee che limitano l'appetibilità della stessa.

 Cordiali Saluti.Lo Staff di AeroportoRC.

 

Post precedente

Gioia Tauro: sequestrati 71.000 occhiali da sole contraffatti

Post successivo

Camorra: l'On. Maria Grazia Laganà plaude conferma sentenza Casalesi

Post successivo

Camorra: l'On. Maria Grazia Laganà plaude conferma sentenza Casalesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it