STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Azione Giovani, congresso unitario. Acclamazione per Ciccio Spanò e Vittorio Siclari.

8 Giugno 2008
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

 S'è appena concluso il congresso provinciale di Azione Giovani, movimento giovanile di Alleanza Nazionale, che ha visto dopo quattro anni il rinnovamento del Coordinamento Provinciale e della presidenza di Azione Universitaria.

Ciccio Spanò è il nuovo Coordinatore Provnciale: prende il testimone da Daniele Romeo ( oggi consigliere comunale a Reggio) ed esordisce con un discorso sull'importanza dell'unità del movimento che deve fare politica vera, attiva sul territorio, nel segno della continuità sia rispetto all'operato di Daniele Romeo come coordinatore provinciale, che rispetto a quanto realizzato da Spanò stesso negli ultimi anni in cui è stato Coordinatore Comunale.

L'elezione di Ciccio Spanò è avvenuta per acclamazione, in modo unitario dai militanti della giovane destra della provincia di Reggio, così come quella di Vittorio Siclari a Presidente di Azione Universitaria, il movimento studentesco di Alleanza Nazionale.

Siclari prende il posto di Peppe Azzarà, consigliere della I circoscrizione (centro storico) a Reggio, che ha voluto fare i migliori auguri al suo successore e a Ciccio Spanò con un commosso e profondo discorso di attiva partecipazione e militanza.

La presenza al congresso di alcuni tra gli elementi di spicco del partito (il Sindaco Peppe Scopelliti, il capogruppo di An al comune Antonio Nicolò, il Presidente Provinciale di An Luigi Tuccio, il consigliere comunale Peppe Agliano e il consigliere provinciale Francesco Cananzi) ha stimolato la discussione sui temi di più scottante attualità politica: le trasformazioni in seno al centro/destra con il passaggio da An al Pdl, la funzione del movimento giovanile in un partito come An, la situazione politica della Regione Calabria, l'eventualità di intitolare una piazza o un largo a Giorgio Almirante, la realtà della politica universitaria e l'esigenza di fare di Azione Giovani un punto di riferimento universale della gioventù di Reggio e provincia.

 

Peppe Caridi 

Post precedente

Locri, insediato Vescovo Morosini

Post successivo

'Ndrangheta: sequestrati beni in Costa Smeralda

Post successivo

'Ndrangheta: sequestrati beni in Costa Smeralda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it