• Recent Posts

    Poste Italiane – Da oggi in pagamento le pensioni di febbraio

    Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di febbraio sono in pagamento a partire da oggi, mercoledì 1, in tutti Uffici Postali operativi delle province calabresi. In continuità con quanto fatto finora, con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà preferibilmente secondo la seguente turnazione alfabetica, che …

    Leggi tutto »

    Per lavori lungo la A2, limitazioni in orario notturno tra gli svincoli di Pizzo Calabro e Vibo Valentia/Sant’Onofrio

    Per consentire alla Società E-distribuzione S.p.A. i lavori di eliminazione delle condutture elettriche interferenti, in corrispondenza del km 340,605 – in entrambe le carreggiate – della A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, si rendono necessarie limitazioni al transito veicolare in provincia di Vibo Valentia. Nel dettaglio, nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 00:15 di …

    Leggi tutto »

    Agenti aggrediti nel carcere di Palmi, Fp Cgil chiede un incontro urgente al Dipartimento amministrazione penitenziaria Calabria

    Dura presa di posizione della Funzione Pubblica Cgil Calabria in relazione all’episodio accaduto nell’istituto penitenziario di Palmi, dove nei giorni scorsi un detenuto ha aggredito due agenti della Polizia Penitenziaria. A scrivere al Provveditore Ministero della Giustizia (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria- direzione per la Calabria) è la segreteria regionale della Fp Cgil …

    Leggi tutto »

    Minori non accompagnati, il garante Marziale ha incontrato i rappresentanti del progetto tutori ‘Never Alone’

    Il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, ha ricevuto stamane a Palazzo Campanella i rappresentanti del Progetto tutori Never Alone, di cui fanno parte l’Ufficio Migrantes Calabria, la Fondazione Città Solidale, Cidis onlus, l’Arci di Reggio Calabria e l’Istituto Don Calabria. Tema dell’incontro è stato la …

    Leggi tutto »

    In funzione le nuove sale operatorie a Castrovillari. Laghi: “Ora si reintegri il personale sanitario”

    “Sono andato stamane e fare un sopralluogo di presenza all’Ospedale di Castrovillari, per rendermi conto di persona della situazione delle sale operatorie e parlare di questo, e altri problemi, con il Direttore Sanitario di Presidio, Gianfranco Greco”. Così Ferdinando Laghi, capogruppo alla Regione di “De Magistris Presidente” a seguito dell’incontro in direzione …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Ranuccio presenta il bilancio ai sindaci: «Città Metropolitana in salute. Manovra costruita insieme ai territori»

    Il consigliere metropolitano delegato alle Finanze, Giuseppe Ranuccio, ha illustrato lo schema di Bilancio 2023/2025 dell’Ente ai sindaci del comprensorio rappresentanti di oltre la metà della popolazione. Il documento contabile, infatti, dopo aver superato la fase prodromica di approvazione all’interno del Consiglio, attende il parere obbligatorio della Conferenza metropolitana prima …

    Leggi tutto »

    Milano: killer della ndrangheta evade dai domiciliari, partite le ricerche

    Un condannato per mafia, Massimiliano Sestito, di 52 anni, è evaso nella serata del 30 gennaio dall’abitazione dove stava scontando la detenzione domiciliare a Pero, nel Milanese. L’uomo, secondo i carabinieri, per scappare ha manomesso il braccialetto elettronico. Sestito, ritenuto affiliato alla ‘Ndrangheta catanzarese, ha condanne per due omicidi, una delle quali …

    Leggi tutto »

    La Tonno Callipo Volley porta in Calabria, per la prima volta nella storia, la Finale di Coppa Italia di A2

    Mentre cresce l’attesa per il prestigioso evento sportivo, il vice presidente Filippo Maria Callipo ha le idee chiare su quello che sarà l’incontro da affrontare: «Abbiamo raggiunto l’appuntamento che ci eravamo prefissati ad inizio stagione ed adesso manca l’atto finale. Ora è tutto nelle nostre mani». Sulla scia di una delle …

    Leggi tutto »