• Recent Posts

    Previsioni meteo, weekend tra maltempo e gelo

    Ci aspettano almeno tre giorni di maltempo, prima dell’arrivo del gelo artico. In queste ore il nostro Paese è interessato dal transito di un ciclone che piloterà un’intensa perturbazione che attraverserà quasi tutte le regioni fino a domenica. Dalla settimana prossima giungerà aria freddissima direttamente dal polo Nord.   Già …

    Leggi tutto »

    Domanda unica, oltre 33 mln di pagamenti. Gallo: “La Regione non si concede pause”

    Proseguono le emissioni di liquidità nel comparto agroalimentare calabrese. L’assessore al ramo Gianluca Gallo rende noto che il dipartimento Agricoltura e Risorse agroalimentari e l’organismo pagatore Arcea, hanno elaborato il pagamento relativo al kit decreto della Domanda Unica numero 4 del 2022. L’elaborazione del decreto prevedere erogazioni complessive pari a …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Giovane sorpreso a spacciare in piazza, aveva 1,7 kg di droga in casa

    Nei giorni scorsi, gli Agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un diciannovenne reggino trovato in possesso di una notevole quantità di sostanze stupefacenti dei tipi cocaina, hashish e marijuana. In particolare, il giovane, fermato per un controllo all’interno di una piazzetta pubblica della …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Stasera al teatro San Bruno il cabaret di Nello Iorio, domani a San Paolo un concerto di musica balcanica

    Continuano gli eventi dell’Allegria Festival organizzato dall’Associazione culturale di “Calabria dietro le quinte APS” nell’ambito del Reggio Fest 2022-Cultura diffusa – Accordo di programma MIC e Comune di Reggio Calabria. Le iniziative inserite nella programmazione delle Festività natalizie della Città di Reggio Calabria prevedono numerosi spettacoli per grandi e piccini …

    Leggi tutto »

    Migranti, Occhiuto: “Già 17mila in Calabria nel 2022, bene azione Meloni in Europa”

    “La Calabria ha già accolto in questo anno 17mila migranti. L’abbiamo fatto senza mai protestare, creando un rapporto improntato alla leale collaborazione con le Prefetture e con i sindaci. La Calabria ha dimostrato di essere una Regione accogliente, peró il peso di questa emergenza non può essere lasciato soltanto all’Italia”. …

    Leggi tutto »

    Catanzaro: visite gratuite negli ambulatori dell’area pediatrica dell’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”

     Domani ambulatori aperti nell’Area Pediatrica del presidio ospedaliero “Pugliese-Ciaccio”, dalle 9.00 alle 13.00 grazie al “Progetto Prevenzione”. Il Progetto, nato nel 2018 da una idea del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta-Gruppo di Catanzaro, in collaborazione con ACSA&STE ONLUS e Lions Catanzaro HOST, conta, quest’anno, anche sulla prestigiosa collaborazione di …

    Leggi tutto »

    UniRC| Agraria. Incontro “In Volo Sullo Stretto Necessario – Il ruolo dei Corridoi Ecologici nelle direttrici Migratorie dei Grandi Veleggiatori”

    L’Evento Formativo, che avrà luogo il 12 dicembre 2022, alle ore 15,30, presso l’Aula Seminari del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si inserisce nell’ambito delle attività didattiche integrative dei Corsi di Studio Triennale e Magistrale in Scienze Forestali e Ambientali. L’iniziativa seminariale intende mettere al centro del …

    Leggi tutto »

    Vaccinazioni, nuovo accordo tra Regione Calabria e farmacie

    Continua la proficua collaborazione tra la Regione Calabria e la Consulta Regionale sindacale Titolari di Farmacia della Calabria: grazie all’accordo sottoscritto anche i farmacisti abilitati tramite adeguata formazione teorica e pratica, potranno somministrare i vaccini antinfluenzali e, contestualmente, proseguire con le vaccinazioni anti-Covid-19 e i test antigenici rapidi. I cittadini calabresi, in questa campagna vaccinale …

    Leggi tutto »

    Sbarchi di migranti in Calabria, Mancuso: “Enti locali non siano lasciati soli”

    “Tre sbarchi di migranti in meno di ventiquattrore a Crotone e Reggio, di donne, uomini e minori stremati dal freddo e in condizioni psicofisiche drammatiche, evidenziano l’acutizzarsi delle criticità delle politiche di contenimento degli arrivi”. Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso aggiunge: “Le migliaia di persone, in fuga da …

    Leggi tutto »