• Recent Posts

    Reggio Calabria – Nuovo Codice dei Contratti Pubblici

    L’Ordine dei Geologi della Calabria esprime serie perplessità sulla bozza approvata in Consiglio dei Ministri, e chiede immediate correzioni. A nome del Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Calabria, esprimo grande preoccupazione in merito alla bozza del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, redatto in attuazione dell’articolo 1 della Legge 21 giugno …

    Leggi tutto »

    Catanzaro: “Oncologia e chirurgia pediatrica: esperienze a confronto”

    “Oncologia e chirurgia pediatrica: esperienze a confronto”. E’ questo il tema del workshop che si terrà domani, lunedì 30 gennaio alle 15 nella sala multimediale al quinto piano dell’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, mentre il giorno dopo – martedì 31 gennaio – è prevista l’attività in sala operatoria. Nel corso del live surgery saranno …

    Leggi tutto »

    Mercato Reggina: strategie chiare, 3 missioni per Taibi

    La partita contro il Sudtirol per la Reggina ha rappresentato la conferma che qualcosa deve essere fatto per rafforzare la rosa. Soprattutto se si considera che le cessioni di Santander e Giraudo hanno limitato le rotazioni e, al momento, Ricci e Camporese saranno fuori per qualche settimana causa infortunio. La …

    Leggi tutto »

    Reggina: gli errori individuali come migliore iniezione di fiducia

    Pippo Inzaghi fatica a metabolizzare sconfitte che, numeri alla mano, sono più frutto di situazioni estemporanee che di reale impotenza rispetto alla consistenza degli avversari. Ha più volte perco così la Reggina in questa stagione. Leccarsi le ferite  è l’unica azione ancora possibile, unitamente alla possibilità di tuffarsi subito nella …

    Leggi tutto »

    Incontro tra il presidente dei giovani di Confindustria Reggio Calabria e il presidente del Consiglio regionale Mancuso

    “Gli ultimi tre anni hanno messo in gravi  difficoltà gli imprenditori, tra i più colpiti dalla pandemia e dalla crisi energetica.  In Calabria, una regione che sconta da tempo un preoccupante  gap economico rispetto ad altre regioni più in salute, servono azioni incisive e mirate, per affrontare, nel migliore dei …

    Leggi tutto »

    Lutto in casa Reggina: è morto il padre di Cionek

    Una brutta notizia in casa Reggina. Lo ha annunciato il club attraverso il profilo Twitter ufficiale. Ecco il testo del post: “Felice Saladini, Marcello Cardona, Massimo Taibi, Filippo Inzaghi, lo staff, i compagni di squadra e tutta la Reggina, con profondo cordoglio, si uniscono al dolore di #Cionek e della …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, Ordine dei medici: si conclude la quarta edizione del Corso di Alta Formazione

    Si conclude con la consegna degli attestati, svoltasi nell’auditorium dell’Ordine dei medici della provincia di Reggio Calabria, la quarta edizione del Corso di Alta Formazione in “Diritto e Management sanitario”, promosso dallo stesso Ordine con la preziosa ed autorevole collaborazione dell’Università Mediterranea. Si tratta di un Corso rivolto alla dirigenza …

    Leggi tutto »

    Anniversario 70 anni dell’Ente Nazionale Sorti, Giordano: “Evento che celebra una delle migliori realtà del territorio”

    Il consigliere metropolitano Giuseppe Giordano ha preso parte all’assemblea per l’anniversario dei 70 anni della nascita della sezione reggina dell’Ens, l’Ente Nazionale per la Protezione e l’assistenza dei sordi. «E’ davvero un un grande onore poter partecipare ad un evento molto significativo e che celebra la fondazione di una delle …

    Leggi tutto »

    Inaugurazione Anno giudiziario a Reggio Calabria, Dominijanni: “Rischio 85% processi improcedibili”

    Se fosse entrata in vigore prima, la normativa sulla improcedibilità della Riforma Cartabia, in un anno, per l’85% dei processi per reati comuni verrebbe dichiarata l’improcedibilità. Sono i numeri forniti, nella sua relazione per l’inaugurazione dell’anno giudiziario, dal procuratore generale di Reggio Calabria Gerardo Dominijanni che ha esordito con una …

    Leggi tutto »

    Coldiretti Calabria: pubblicato il decreto flussi dei migranti oltre la metà lavoreranno stagionalmente in agricoltura

    Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato nella G.U. n.21 del 26 gennaio 2023 fissa la programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio italiano a  82.705 lavoratori. La quota annuale è in aumento rispetto alle 69.700 dell’anno precedente. Il nuovo Decreto stabilisce un’importante novità …

    Leggi tutto »