• Home / SOCIAL / negg e EC COUNCIL insieme in Italia per lanciare i nuovi programmi i-Learn nel settore della cybersecurity

    negg e EC COUNCIL insieme in Italia per lanciare i nuovi programmi i-Learn nel settore della cybersecurity

    Il panorama della sicurezza informatica è ora come non mai in evoluzione. Il cyber-crime è un fenomeno reale che non accenna a diminuire. Attaccare dispositivi, PC, smartphone e apparecchi elettronici non adeguatamente protetti è semplice e le probabilità di essere scoperti sono molto basse. Se da un lato quindi il cyber-crime è già molto diffuso, visto che molti utenti non adottano ancora le misure di protezione necessarie e molti dispositivi mancano di strumenti di protezione adeguati, dall’altro lato i criminali informatici acquisiscono competenze sempre più avanzate, sfruttando tecnologie complesse e all’avanguardia.

    L’emergenza è alle porte. Solo in Europa è previsto che entro il 2022 mancheranno 350,000 professionisti nel settore della cyber security. In Italia, gli imprenditori hanno iniziato ad acquisire consapevolezza e a vedere la sicurezza informatica come una componente critica per il proprio business. Questa preannunciata mancanza di professionisti della sicurezza informatica crea incertezza nelle imprese che non sanno quali passi intraprendere per non trovarsi in difficoltà nell’imminente futuro.

    negg®, diventata un punto di riferimento nel settore della sicurezza informatica in Italia e all’estero, ha intrapreso una collaborazione con Ec-Council, organismo di certificazione noto in tutto il mondo.

    Questa partnership è finalizzata a creare professionisti preparati nel campo della cybersecurity per consentire di colmare quel gap che impedisce all’Italia di essere considerata un attore globale e autorevole in questo campo sul piano internazionale. Attraverso questa collaborazione, tanto gli appassionati quanto i professionisti del settore potranno avere accesso all’ampia offerta formativa di EC-Council.

    EC-Council ha già certificato oltre 200,000 professionisti. Molti di quelli che hanno ottenuto una certificazione con EC-Council lavorano per alcune delle più importanti organizzazioni militari ed enti governativi del mondo. I corsi e le certificazioni di EC-Council hanno ricevuto diversi accreditamenti tra cui ANSI 17024 e GCT (GCHQ Certified Training), e hanno creato un vero e proprio standard internazionale nel settore della cyber security. Molte di queste certificazioni sono riconosciute in tutto il mondo e hanno ricevuto la sponsorizzazione da parte di varie agenzie governative tra cui la U.S. Federal Government attraverso la Montgomery GI Bill, la National Security Agency (NSA), il Committee on National Security Systems (CNSS) e la UK’s GCHQ. Inoltre, il Dipartimento della difesa degli Stati Uniti ha incluso il programma CEH (Certified Ethical Hackers) nella propria Direttiva 8570, rendendolo uno degli standard obbligatori che deve essere posseduto dai Computer Network Defenders Service Providers (CND-SP).

    Governi, imprese, istituzioni militari hanno aumentato la loro richiesta di professionisti della sicurezza informatica che siano in possesso di certificazioni globalmente riconosciute, ma ancora oggi la domanda supera di gran lunga l’offerta” ha detto Jay Bavisi, Presidente del Gruppo EC-Council, “in EC-Council siamo costantemente alla ricerca di nuove strade per offrire soluzioni flessibili, comode ed efficaci per formare e certificare i professionisti del futuro. Attraverso questa iniziativa, la nostra offerta formativa e i nostri programmi di certificazione potranno aumentare la consapevolezza connessa all’utilizzo della rete e il livello di competenza di istituzioni e società anche in Italia”.

    negg®, che è stata recentemente premiata da Le Fonti Award come “Excellence of the year, Innovation & Leadership Cybersecurity”, nel corso degli ultimi anni, è stata in grado di affermarsi come punto di riferimento nel settore della sicurezza informatica nell’era digitale, rappresentando il meglio della cyber security “made in Italy”. Questa importante crescita non è passata inosservata.

    Francesco Taccone, CEO e Co-Founder di negg® ha commentato, “Siamo felici di aver iniziato questa collaborazione e di essere diventati rivenditori ufficiali di EC-Council. Come partner esclusivo dei prodotti iLearn, i nostri studenti ora potranno ricevere direttamente i contenuti ufficiali di EC-Council attraverso una piattaforma dedicata. In questo modo sarà possibile usufruire di una formazione efficace, strutturata in modo da garantire il raggiungimento della certificazione. Con l’industria della sicurezza informatica che sta facendo i conti con una concreta mancanza di competenze, siamo lieti di poter contribuire a colmare questo gap oltre che attraverso i nostri programmi di training anche attraverso questa partnership con EC-Council”.

    Tutti i corsi vengono erogati in modalità e-learning e possono essere seguiti comodamente da casa, in qualsiasi ora della giornata, così da venire incontro anche alle esigenze di chi, per motivi di lavoro o familiari, non può partecipare a sessioni di classe in presenza.

    L’offerta è molto varia: Certified Ethical Hacker (C|EH), Computer Hacking Forensics Investigator (C|HFI), Certified Network Defender (C|ND), C|TIA – Certified Threat intelligence analyst C|SCU – Certified Secure Computer User V2 C|ASE JAVA – Certified Application Security Engineer (C|ASE.JAVA) C|ASE.NET – Certified Application Security Engineer (C|ASE.NET) E|DRP – Disaster Recovery Professional, C|HFI – Computer Hacking Forensic Investigator C|CISO – Certified Chief Information Security Officer, E|CSA – Certified Security Analyst, E|CIH – EC-Council Certified Incident Handler V2, C|ND – Certified Network Defender, E|HCS – Ethical Hacking Core Skills, L|PT (master) – Advanced Penetration Testing, e molto altro. Tutti programmi di eccellenza che aprono le porte a nuove possibilità di carriera.

    Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito https://www.negg.international/training/ec-council

    Per maggiori informazioni su EC-Council è possibile visitare il sito http://www.eccouncil.org

    C COUNCIL insieme in Italia per lanciare i nuovi programmi i-Learn nel settore della cybersecurity