Home / SOCIAL / Catanzaro – Parte iniziativa cinematografica a favore dei bambini autistici

Catanzaro – Parte iniziativa cinematografica a favore dei bambini autistici

L’Angsa di Catanzaro, insieme al supercinema di Catanzaro, è lieta di poter dare inizio alle proiezioni “ speciali” per tutti i bambini e ragazzi autistici e i loro amici. Da domenica 17 marzo alle 16 tutti al cinema a vedere Pets. E così sarà per una volta al mese

Un progetto che ha visto subito la disponibilità del supercinema di Catanzaro e prevede la proiezione di film in una sala appositamente adibita alle sensibilità dei bambini e ragazzi con autismo. Luci soffuse e volume più basso e anche la possibilità di muoversi durante le proiezioni.

Un modo “diverso” di stare al cinema ma per far godere a tutti “ nessuno escluso” della bellezza della settima arte. Un invito a stare insieme tra famiglie di bambini e ragazzi normotipici e famiglie con bambini e ragazzi con autismo. Perché insieme è più bello e si crea una società migliore.

Oltre a questo progetto altri ne sta portando avanti l’Angsa di Catanzaro ( laboratori ludici,feste,percorsi di formazione nelle scuole e per gli operatori sociali) e li potete trovare tutti sulla sua pagina Facebook Angsa Catanzaro. Allora muovetevi inizia il film !!

Leggi qui!

Reggio Calabria – Da Zio Fedele lo spettacolo di Zamundo festival: gli appuntamenti

Pubbliredazionale – Zamundo festival II Edizione: l’ apertura in grande stile è affidata ad un …