Home / SOCIAL

SOCIAL

Giornata mondiale dell’acqua

Acqua per tutti! E’ questo il tema scelto per la giornata mondiale dell’acqua 2019. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite 27 anni fa ha istituito questa ricorrenza, il 22 marzo, per puntare i riflettori sul prezioso elemento che rende possibile la vita sul pianeta per tutti gli esseri umani, animali e …

Leggi tutto »

In Calabria è previsto un ammanco di oltre 1400 medici

In Calabria, nell’arco del periodo 2019-2015, è previsto un ammanco di 1.410 medici. La stima emerge da uno studio del sindacato Anaao-Assomed che ha disegnato una mappa delle carenze di medici specialisti regione per regione. Le carenze principali, secondo lo studio, riguarderanno la medicina d’urgenza per la quale mancheranno all’appello …

Leggi tutto »

M5S contro il Consiglio: “Ora l’esame del nostro ddl, per nomina nuovi commissari”

«Dopo l’annuncio di un imminente decreto del governo sull’emergenza sanitaria della Calabria, la terza commissione del Consiglio regionale ha deciso di discutere la nostra proposta di legge sul riassetto delle aziende del Servizio sanitario calabrese. Registriamo un tempismo più unico che raro, che rivela la volontà dei consiglieri regionali di …

Leggi tutto »

In Calabria i brand più amati sono Gucci e Versace

Stile fa rima con tricolore ma, seppur accomunati dalla passione per la moda, gli italiani assumono posizioni diverse quando si tratta di esprimere la propria preferenza in fatto di brand. Dall’analisi dei marchi e dei prodotti più amati nel Bel Paese nasce Fashion Geography, lo studio di Lyst – motore …

Leggi tutto »

Seminara (Rc) – Presentata l’Associazione “Madre dei Poveri”

Nella conferenza tenutasi ieri è stata presentata l’associazione Madre dei Poveri APS, un Associazione senza fine di lucro, composta da persone che si conoscono da sempre si stimano, si rispettano e sono soprattutto accumunate da fede, devozione e dall’amore nutrito per il proprio paese. I nomi dei soci fondatori: Gioffrè …

Leggi tutto »

Olio, premio Slow Food a cinque aziende

Sono sei le etichette prodotte da aziende oleicole calabresi selezionate dall’edizione 2019 della Guida agli extravergini curata da Slow Food. Il riconoscimento Grande Olio – che sarà assegnato a Fico Bologna 16 e 17 marzo – è andato alle aziende Parisi Donato con il “Giuseppe Donato Parisi 1879”, Enotre (Enotre …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Incontro e mattinata intensa con Pietro Calandra (Cnr)

Mattinata intensa quella trascorsa ieri a Palazzo Alvaro a Reggio Calabria, durante l’incontro con l’autore-ricercatore del CNR, Pietro Calandra. Incontro organizzato dall’associazione NAÒS Arte&Cultura all’interno della manifestazione “Ingenium volat, liber manet: vivi il libro d’artista”, che ha coinvolto due sezioni del Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Reggio Calabria, frequentanti la …

Leggi tutto »

Codacons chiama a raccolta i Calabresi. “Pronti a chiedere i danni”

Codacons-logo

La mala gestione della sanità Calabrese è tristemente nota, così come il fiume di danaro pubblico sparito. Lo scioglimento dell’Asp di Reggio Calabria, disposto per infiltrazioni mafiose – sostiene Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale del Codacons – è solo l’ultimo atto di una gestione vergognosa della cosa pubblica. Le conseguenze …

Leggi tutto »

Poste italiane, in tutta Italia previsti 3170 nuovi inserimenti

Poste Italiane ha sottoscritto lo scorso 8 marzo con tutte le Organizzazioni Sindacali un accordo quadro sugli andamenti occupazionali per il 2019. Le parti hanno concordato, nell’ambito di una complessiva riorganizzazione, interventi di politiche attive per un totale di 3170 nuovi inserimenti su tutto il territorio nazionale entro la fine …

Leggi tutto »

Decreto per la sanità calabrese. Conte: “Misure forti e ripristino legalità”

Il premier Giuseppe Conte ha condiviso, secondo quanto apprende l’Ansa, la necessita’ di un decreto per affrontare e superare l’emergenza della Sanita’ calabrese, evidenziata dal ministro della Salute Giulia Grillo nell’incontro con il presidente del Consiglio da poco conclusosi a Palazzo Chigi. Il decreto, si apprende, conterra’ “misure forti” per …

Leggi tutto »