• Home / SOCIAL

    SOCIAL

    Il Consiglio dei Ministri impugna legge sanità Calabria

    renzi-cdm

    Il Consiglio dei ministri ha deciso di impugnare la legge della Regione Calabria n. 34 del 04/10/2019, recante “Provvedimenti urgenti per garantire l’erogazione dei servizi sanitari in ambito regionale”, in quanto le disposizioni in essa contenute relative ai rapporti di lavoro del personale delle aziende sanitarie regionali interferiscono con le …

    Leggi tutto »

    Regionali in Calabria: il Movimento Cinque Stelle ci sarà

    Il Movimento Cinque Stelle parteciperà alle elezioni regionali in Calabria e in Emilia Romagna. Lo hanno deciso gli iscritti del MoVimento 5 Stelle, chiamati a votare sulla piattaforma Rousseau per decidere se il partito debba osservare una pausa elettorale fino a marzo per preparare gli Stati Generali, evitando di partecipare …

    Leggi tutto »

    Tessera onoraria di Confapi al campione Francesco Sesso

    Martedì 19 alle ore 17, nella nuova sede Confapi Calabria, ci sarà la cerimonia di consegna della Tessera onoraria di Confapi al campione Francesco Sesso. “Svelandoci con la sua Arte i fondali marini compie l’impareggiabile impresa di promuovere la tutela del nostro Pianeta e dei suoi tesori più nascosti”, questa …

    Leggi tutto »

    E’ calabrese il primo sindaco d’Italia ad aderire Movimento 24A – Equità Territoriale di Pino Aprile

    Si è tenuta Sabato 16 novembre a Feroleto Antico la prima la prima assemblea regionale Calabria del movimento M24A Equità Territoriale fondato da Pino Aprile. L’assemblea, che ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti da tutta la Calabria,  è stata l’occasione per avviare l’organizzazione operativa territoriale del movimento, fondato appena …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Svolto focus sull’assistente educativo

    Il 16 Novembre si e’ svolto a Reggio Calabria presso la  Chiesa SS Salvatore di Reggio Calabria, organizzato dall’ APEI ( Associazione Pedagogisti Educatori Italiani ) sezione Calabria a cura del referente regionale dott. Giovanni Gangemi,   il laboratorio pedagogico con l’ obiettivo di fare chiarezza dopo mesi di diatribe tra …

    Leggi tutto »

    Salvo (Lega Calabria): ‘Salvini vortice inarrestabile, in Calabria situazione sanitaria vergognosa di matrice politica’

    Di seguito la nota di Carlo Salvo (Lega Calabria): È singolare che tantissimi politici, anche navigati, continuano a tormentarsi per capire il successo elettorale di Matteo Salvini e della Lega. Non a caso, mentre l’elettorato condivide e fa proprie le tante battaglie del leader leghista, a tutela degli interessi esclusivi …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Appuntamento solidale con il cinema curdo

    Lunedì 18 novembre presso Arci Samarcanda in via Cuzzocrea n° 11 (di fronte all’I.T.I.S. “Panella-Vallauri”), l’Arci di Reggio Calabria, il Centro Sociale “Angelina Cartella”, il Circolo del Cinema “Cesare Zavattini” e ReteJiin di Reggio Calabria organizzano un’iniziativa per sostenere la Mezzaluna Rossa curda. L’iniziativa prevede due proiezioni, con ingresso libero, alle ore …

    Leggi tutto »

    Domenica giornata nazionale in memoria delle vittime della strada

    DOMENICA 17 novembre si celebrerà la “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada”, un momento di ricordo e riflessione che viene dedicato alle vittime di incidenti stradali ed ai loro familiari, per contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti. La sicurezza stradale è infatti uno dei maggiori problemi …

    Leggi tutto »

    Iodioprofilassi: una giornata storica in Calabria

    Una giornata che resterà a lungo nella mente dei presenti per gli alti contenuti scientifici e per l’annuncio del raggiungimento della iodioprofilassi in Italia ed in Calabria. Può essere così “marchiato” il 40° anniversario dall’istituzione del Centro Sanitario presso l’Università della Calabria e dell’Osservatorio sulla patologia tiroidea in Calabria svoltosi …

    Leggi tutto »

    Il regista calabrese Mattia Biondi al Torino Film Festival

    Dal 22 al 30 novembre 2019 la città di Torino ospiterà la 37.ma edizione del Torino Film Festival, da molti anni ormai uno dei più importanti appuntamenti cinematografici del panorama internazionale. Tra i registi selezionati figura anche il calabrese Mattia Biondi, che giovedì 28 novembre presenterà presso il Cinema Massimo …

    Leggi tutto »