Home / SEZIONI / Sport

Sport




PalaCorvo di Cantazaro: la Fip vuole chiarezza

La città di Catanzaro è lo scenario delle Finali Under 18 di Calabria. Alla manifestazione era presente ed operativo il Delegato per la Provincia di Catanzaro, Alessandro Scozia. Il dirigente federale ha analizzato il momento del basket nella città dei Tre Colli non soffermandosi soltanto all’aspetto cestistico ma analizzando e …

Leggi tutto »

Reggina – Laezza, si avvicina il rinnovo: la situazione

Giuliano Laezza nella scorsa stagione ha più volte indossato la fascia di capitano.   Qualche giorno fa aveva lasciato sui social un messaggio che a qualcuno è suonato come un addio alla casacca amaranto, in verità è probabile che si si trattato di un arrivederci.L’arrivo di qualche giocatore con più presenze …

Leggi tutto »

Scherma – Lamezia alla ribalta nazionale con i suoi atleti

Lamezia alla ribalta nazionale grazie al Circolo Scherma Lametino che ha portato in finale una sua promettente atleta, la sciabolatrice Goria Davoli, battuta per 10-8 e dunque vice campionessa d’Italia. Un risultato di grande prestigio per il Circolo SL ai Campionati Italiani-Gran Premio Giovanissimi di Riccione della scorsa settimana, ed …

Leggi tutto »

Reggina: a sostituire Cevoli sarà un altro ex amaranto?

La Reggina viaggia a vele spiegate nella programmazione della prossima stagione.  Massimo Taibi è attivissimo sotto il profilo dei contatti con squadre che possono essere in grado di offrire dei prestiti interessanti.Da quasi una settimana non esistono dubbi sul fatto che il nuovo allenatore sarà Roberto Cevoli.E’ ancora sotto contratto …

Leggi tutto »

Crotone, derby tutto reggino per la panchina?

Il Crotone presto potrebbe sciogliere le riserve relativamente al tecnico che sarà chiamato a guidare i pitagorici in quella che ci si augura possa essere un’annata di risalita.Il ds Ursino avrebbe sul taccuino due possibilità che, come nel suo caso, sarebbero reggini.      Una soluzione è quella interna, di …

Leggi tutto »

Reggina: ecco Navas per la fascia

La settimana, per la Reggina, dovrebbe aprirsi con un doppio appuntamento. Quello tra Taibi e Rolando Bianchi e quello che dovrebbe portare a mettere sotto contratto Gaetano Navas.Esterno destro, classe 1997 e quindi under, ha giocato l’ultima stagione con l’Akragas.A dare la notiziza è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà. 

Leggi tutto »

Reggina: Cevoli e quelle vecchie conoscenze che potrebbe ritrovare

Roberto Cevoli è l’argomento della settimana. Tutto sembra andare nella direzione che porterà ad un matrimonio tra la società amaranto e il tecnico sanmarinese.Difficile ipotizzare tempistiche.Per lui si tratterà di un ritorno in panchina sullo Stretto, dato che nella stagione 2012-2013 era in panchina con la Primavera amaranto.Un anno importante …

Leggi tutto »

Reggina, per raccogliere l’eredità di Bianchimano: Bianchi e un altro nome sul taccuino di Taibi

La Reggina, nella prossima stagione, giocherà con il tridente.      O almeno queste sembrano essere le intenzioni.   Ci sono già sotto contratto Sparacello e Sciamanna, ma potrebbero partire entrambi come esterni nella batteria di Roberto Cevoli.Altri due, invece, saranno gli esterni offensivi che arriveranno e saranno entrambi under.   Mallamo …

Leggi tutto »

Crotone: è partito il dopo Zenga, tre nomi per risalire in A

Il Crotone, dopo qualche giorno dedicato al riposo, si è già tuffato nella prossima stagione.Il club è conscio che ,grazie al paracadute, avrà le risorse per puntare ad un’immediata risalita nel massimo campionato.Ci sarà da scegliere un nuovo tecnico, tenuto conto che Walter Zenga ha dichiarato conclusa la sua avventura …

Leggi tutto »

Volley, Conad Lamezia: una vittoria per sognare, partono bene i play off

Conad Lamezia-Medea Montalbano Macerata 3-1 25-20, 25-21, 24-26, 25-19 Durata set: 30’-32’-31’-29’ Conad Lamezia: Gerosa 1, Spescha 17, Alborghetti  5, Turano 12, Del Campo 6, Bruno 14, Zito lib., Sarpong, Alfieri 2, Gaetano 1, Garofalo 4, Polignino, Non entrati: Chirumbolo lib. Allenatore: Vincenzo Nacci Medea Montalbano Macerata: Miscio, Scuffia 14, Molinari A. …

Leggi tutto »

Reggina, intanto il clima attorno sembra essere diverso

Partiamo da un presupposto: ancora non è stato fatto nulla.   Si è fermi alle sensazioni e, salvo clamorose sorprese, difficilmente la Reggina potrà lottare per vincere il prossimo campionato.E’ innegabile, però, che lo scetticismo che ha accompagnato le primissime mosse dalla scorsa stagione sia stato rimpiazzato da un sentimento che …

Leggi tutto »

Ecco perché il Crotone in B può fare la voce grossa

La Serie A non è un miraggio, ma un obiettivo. Con questo spirito il Crotone dovrà approcciarsi alla dimensione del cadetto. Una realtà che stava larga fino a qualche tempo fa, ma che ora potrebbe stare stretta.Non bisognerà sottovalutare nessuno perchè nel campionato di Serie B la prima può sempre …

Leggi tutto »

Reggina, lui sa come si fa

Tra i punti del programma della nuova Reggina alcuni sono in neretto. Tra questi c’è sicuramente quello relativo al rilancio del settore giovanile..La gestione sarà affidata ad Emanuele Belardi.  Da anni gestisce una sua scuola calcio ad Eboli ed ha esperienza di lavoro con i calciatori in erba.  E dato …

Leggi tutto »