Home / RUBRICHE / StrillEat

StrillEat

Alimetazione – Tedeschi pazzi per la ‘nduja

Sono oltre 5.000 i prodotti agroalimentari tradizionali censiti dal Ministero dell’Agricoltura e da Coldiretti. Un incredibile tesoro alimentare ma anche culturale che ogni anno milioni scoprono e apprezzano e che permette all’Italia di detenere l’invidiabile record mondiale per varietà e ampiezza del patrimonio agroalimentare. Lo studio svolto dall’agenzia di comunicazione …

Leggi tutto »

La pasticceria Boccaccio ripropone la “sagra del cannolo”

La pasticceria Boccaccio ripropone a grande richiesta, quest’anno per la seconda volta, la “sagra del cannolo”. La particolarità di questa sagra è che il cannolo viene riempito al momento, conservando così la fragranza e la croccantezza della sfoglia. I clienti possono scegliere come guarnire il proprio cannolo: con granella di …

Leggi tutto »

Reggio Calabria, grandi consensi per il gusto di gelato Bergamando

Continua il grande successo di Bergamando e  il nuovo gusto di gelato al bergamotto di Reggio Calabria arriva anche sull’ultimo numero di Pasticceria Internazionale. Il progetto Italico  dei maestri Davide Destefano della Gelateria Cesare di Reggio Calabria, Gaetano Vincenzi della Barbarossa di Villapiana, Cs, e Pasquale Monteleone della Bottega del Gelato di Pizzo Calabro, Vv …

Leggi tutto »

Cantine iGreco: un altro importante premio per il Filù

Ha ottenuto la Medaglia d’oro nella competizione “La selezione del Sindaco 2018” che si è tenuta a Canelli, in provincia di Asti, il rinomato Filù, IGT Calabria della Cantina iGreco di Cariati. Vino che porta il nome di Filomena Greco, responsabile marketing dell’azienda, nonché una dei sette figli di Tommaso …

Leggi tutto »

Scilla, a Chianalea torna la degustazione Xifia Gladius

Arriva per il ​Settimo anno consecutivo la speciale Degustazione di Pesce Spada ideata e organizzata da Cala delle Feluche – Exclusive Beach&Restaurant situata a ridosso del suggestivo Borgo dei Pescatori di Scilla, che si contraddistingue per un fascino miscelato dalla storia mitologica greca, dalla bellezza paesaggistica naturale e dal respiro …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Cesare Pastry: lo champagne diventa sorbetto

Lo champagne COLLET Rosè Dry protagonista della degustazione firmata Cesare Pastry  in collaborazione con la Bottiglieria Pellarese.  Organizzata ieri , la serata ha cercato di valorizzare il territorio utilizzando nuovi concept,sfruttando le sinergie con le economie locali, promuovendo i nostri prodotti affiancandoli a eccellenze mondiali come quella dello champagne, nella …

Leggi tutto »

È calabrese il migliore liquore del mondo

È calabrese il migliore liquore del mondo. Doppio riconoscimento per il JEFFERSON – AMARO IMPORTANTE del VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE, esperienza imprenditoriale giovanissima ma, forte di un’eredità di saperi, conoscenze e suggestioni, già meritevole di salire sul gradino più alto del podio del prestigioso WORLD LIQUEUR AWARDS.   A darne notizia è …

Leggi tutto »

Nuova partnership per la crescita del vitivinicolo italiano

Oggi, presso la Fiera di Verona, in occasione del Vinitaly, Gianni Franco Papa (Direttore Generale di UniCredit), Ernesto Abbona (Presidente di UIV – Unione Italiana Vini), Sandro Boscaini (Presidente Federvini – Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di vini), Alessio Planeta (Presidente Assovini Sicilia) e Federico Terenzi (Presidente Agivi …

Leggi tutto »

I vini della Calabria, grandi protagonisti a Vinitaly 2018

Oltre diecimila ettari di vigneti distribuiti nelle cinque province della regione, gestiti da 80 aziende vitivinicole. Una produzione di 479 milioni di ettolitri di vino e 12 milioni di bottiglie commercializzate attraverso 600 etichette tra rossi, rosati, bianchi, passiti e spumanti. Una presenza importante di vitigni autoctoni come Gaglioppo, Magliocco, …

Leggi tutto »

Montegiordano, Slow food all’8 sagra dei piselli

Promuovere i prodotti e, quindi, le aziende, specie se espressione di quei giovani ritorni manageriali alla terra che decidono di investire qui competenze acquisite altrove e saperi e tradizioni ereditate, significa anche e soprattutto valorizzare quei territori che stanno dietro quei prodotti e dietro quelle scelte. Sicuramente l’Alto ionio cosentino …

Leggi tutto »