Home / RUBRICHE / StrillEat

StrillEat

Reggio Calabria – Cesare Pastry: lo champagne diventa sorbetto

Lo champagne COLLET Rosè Dry protagonista della degustazione firmata Cesare Pastry  in collaborazione con la Bottiglieria Pellarese.  Organizzata ieri , la serata ha cercato di valorizzare il territorio utilizzando nuovi concept,sfruttando le sinergie con le economie locali, promuovendo i nostri prodotti affiancandoli a eccellenze mondiali come quella dello champagne, nella …

Leggi tutto »

È calabrese il migliore liquore del mondo

È calabrese il migliore liquore del mondo. Doppio riconoscimento per il JEFFERSON – AMARO IMPORTANTE del VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE, esperienza imprenditoriale giovanissima ma, forte di un’eredità di saperi, conoscenze e suggestioni, già meritevole di salire sul gradino più alto del podio del prestigioso WORLD LIQUEUR AWARDS.   A darne notizia è …

Leggi tutto »

Nuova partnership per la crescita del vitivinicolo italiano

Oggi, presso la Fiera di Verona, in occasione del Vinitaly, Gianni Franco Papa (Direttore Generale di UniCredit), Ernesto Abbona (Presidente di UIV – Unione Italiana Vini), Sandro Boscaini (Presidente Federvini – Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di vini), Alessio Planeta (Presidente Assovini Sicilia) e Federico Terenzi (Presidente Agivi …

Leggi tutto »

I vini della Calabria, grandi protagonisti a Vinitaly 2018

Oltre diecimila ettari di vigneti distribuiti nelle cinque province della regione, gestiti da 80 aziende vitivinicole. Una produzione di 479 milioni di ettolitri di vino e 12 milioni di bottiglie commercializzate attraverso 600 etichette tra rossi, rosati, bianchi, passiti e spumanti. Una presenza importante di vitigni autoctoni come Gaglioppo, Magliocco, …

Leggi tutto »

Montegiordano, Slow food all’8 sagra dei piselli

Promuovere i prodotti e, quindi, le aziende, specie se espressione di quei giovani ritorni manageriali alla terra che decidono di investire qui competenze acquisite altrove e saperi e tradizioni ereditate, significa anche e soprattutto valorizzare quei territori che stanno dietro quei prodotti e dietro quelle scelte. Sicuramente l’Alto ionio cosentino …

Leggi tutto »

Amarelli, made in Italy storico: Rossano protagonista a Milano

Cultura materiale, Made in Italy storico, design funzionale, grafica originale e capacità di raccontare storie e suggestioni speciali. ROSSANO con AMARELLI entra ufficialmente nel tempio degli oggetti della vita quotidiana, dal sapore vintage, ma intramontabili. Le iconiche lattine di metallo della plurisecolare Fabbrica di liquirizia protagoniste da VENERDÌ 13 APRILE …

Leggi tutto »

In Calabria la XII edizione del Simposio Le “Stelle della Ristorazione”

Un viaggio tra due splendide coste, per scoprire le eccellenze di una regione, la Calabria, alla ribalta per i propri prodotti e i percorsi enogastronomici. Il 9 e il 10 aprile si terrà l’annuale edizione del Simposio nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, “Le Stelle della Ristorazione”, momento di formazione e …

Leggi tutto »

Il cuoco Felicione porta la Calabria in semifinale a Cuochi d’Italia

L’ Avventura del cuoco Felicione comincia da una telefonata. La redazione di cuochi d’Italia è rimasta colpita dalle recenzioni positive che i clienti hanno lasciato nei confronti del suo ristorante reggino: La Tavernetta. Durante il provino gli accostamenti di sapore che il cuoco sceglie conquistano tutti: pesce spada, pomodori secchi …

Leggi tutto »

Vinitaly: i vini più venduti in Basilicata e Calabria

Cirò, Aglianico, Nero d’Avola, Sangiovese, Lambrusco sono i vini più venduti nei supermercati e ipermercati di Basilicata e Calabria. E’ quanto emerge dalla ricerca elaborata per Vinitaly (Verona, dal 15 al 18 aprile) dall’istituto di ricerca IRI sui consumi di vino nella Grande distribuzione nel 2017.   Vini bianchi fermi, …

Leggi tutto »

Ceraudo e Abbruzzino inaugurano “Identità golose”

La Calabria sarà a Milano protagonista sotto i riflettori di Identità Golose come regione ospite. La kermesse dedicata all’alta cucina e ai territori richiama ogni anno i più grandi chef del panorama nazionale e internazionale e riunisce le firme del giornalismo enogastronomico, è l’appuntamento più atteso del settore. Saranno Caterina …

Leggi tutto »

Evo di Cerchiaria, presidio nazionale Slow Food

La designazione di Presidio nazionale dell’olio extravergine italiano per la CULTIVAR SPEZZANESE, varietà quasi in via d’estinzione, è un riconoscimento di cui possono andare fieri, insieme a SLOW FOOD Calabria ed al Convivium POLLINO SIBARITIDE ARBERIA, tutti i Calabresi. Si tratta del primo e unico Presidio Slow Food EVO in …

Leggi tutto »