• Home / RUBRICHE / Storie / Dalla Liguria alla Calabria in bicicletta per laurearsi: Claudio Serranò ce l’ha fatta (VIDEO)

    Dalla Liguria alla Calabria in bicicletta per laurearsi: Claudio Serranò ce l’ha fatta (VIDEO)

    serrano1

    di Stefano Perri – 1350 Chilometri percorsi in bici in una settimana dalla Liguria alla Calabria per laurearsi in Agraria. Si può. Claudio Serranò ce l’ha fatta. La sua impresa

    si è conclusa stamane di fronte al Dipartimento dell’Università Mediterranea dove, di fronte agli occhi increduli e divertiti dei suoi colleghi studenti, ha riabbracciato amici e parenti pronti a festeggiare con lui il traguardo raggiunto.

    serrano2La sua laurea è fissata per giovedì, giorno in cui discuterà la sua tesi sulla Stoppani, un sito industriale di Cogoleto in fase di bonifica, il cui relatore sarà il Professor Emilio Attinà del Dipartimento di Agraria. Il coronamento di un viaggio, seguito sui sociale networks ed attraverso i media da migliaia di persone, del quale anche Strill.it si era occupato qualche giorno fa.

    GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO DI CLAUDIO SERRANO’ A REGGIO CALABRIA

    ”Una vera e propria impresa” la definisce lui stesso, percorrere l’Italia da capo a fondo in sella alla sua bici, sotto la pioggia battente ed affrontando il vento gelido di fine inverno, con un bagaglio quasi zero ed in testa la voglia di dimostra a sé stesso e agli altri che si, si può fare. Claudio ha unito lo sforzo intellettuale dello studio a quello fisico della pedalata. La sua una metafora di vita che mette a disposizione dei reggini e della Calabria, di quella parte di Calabria che sta in sella e pedala, pedala!

    serrano3

     

    ”Se ci sono riuscito io..” dice contento ai nostri microfoni. ”Bisogna sempre provarci, sempre, buttarsi anche in cose apparentemente più grandi di noi. Ed anche di fronte ad una sconfitta rimane sempre il merito di averci provato”.

    GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO DI CLAUDIO SERRANO’ A REGGIO CALABRIA