• Home / RUBRICHE / Storie / Reggio, ecco la Lega navale

    Reggio, ecco la Lega navale

    leganavaleSi è inaugurata la sede di Reggio Calabria della Lega Navale Italiana alla presenza di numerose autorità.

    Dopo il rituale alza bandiera, eseguito dai militari della Capitaneria di Porto e dai componenti il Gruppo Protezione Civile della Lega, ha salutato i presenti il presidente Dott. Valerio Berti che ne ha illustrato le finalità ed i progetti.

    Sono poi intervenuti: Il Capitano di Vascello Virgilio Muriana, comandante della Capitaneria di Porto; Il Contrammiraglio Domenico Picone, Comandante della Direzione Marittima di Roma, in rappresentanza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto; la Dott.ssa Antonella Freno, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria; L’Avv. Giuseppe Morabito, Presidente dell’Amministrazione Povinciale di Reggio Calabria ed infine l’On. Giuseppe Bova, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria.

    Di seguito il Dott. Francesco Neri ha presentato il Premio di Studio intitolato al Capitano di Fregata Natale De Grazia, Medaglia d’Oro alla memoria al merito di Marina.

    A conclusione l’On. Giuseppe Bova, coadiuvato dal Presidente Valerio Berti e da Antonio Nicoletta, Delegato Regionale della Lega Navale Italiana, ha proceduto al taglio del nastro, seguito dalla solenne benedizione dei locali da parte di S.E. Mons. Vittorio Mondello, Arcivescovo di Reggio Calabria e Bova.