La prima unione civile in provincia di Catanzaro e Cosenza

venerdì 26 maggio 2017
8:12

Siamo Marco e Riccardo, il 27 maggio, cioè sabato, ci uniremo civilmente. L’evento è del tutto banale se non fosse il primo che si celebrerà nella provincia di Catanzaro e nella provincia di Cosenza. Qualora foste interessati a renderne notizia ai vostri lettori, noi e le nostre rispettive famiglie, vi accoglieremo volentieri dandovi la possibilità di raccogliere commenti e immagini.

Siamo una coppia che convive da quasi 18 anni e finalmente, dopo esserci anche impegnati per almeno un decennio in favore dei diritti delle coppie omoaffettive, con la nuova legge che proprio in questi giorni ha compiuto un anno, anche noi potremo convolare a nozze, con tutti i diritti e i doveri che ne conseguono; coronando, ovviamente, il nostro sogno d’amore.

La cerimonia, con i soli parenti stretti, si terrà presso il Municipio del Comune di Nocera Terinese (Cz) sabato 27 Maggio alle ore 11:00; La cerimonia si ripeterà (nella più classica delle tradizioni, con 200 fra i nostri parenti ed amici) presso il Palazzo delle Clarisse in Amantea (Cs).

L’evento può essere interessante per documentare come la società, ed in particolare quella calabrese, si stia velocemente evolvendo verso un modello inclusivo, sempre più libero da discriminazioni e intolleranze.

Print Friendly