Home / RUBRICHE / Lettere a Strill / Sotto il ponte di S.Anna

Sotto il ponte di S.Anna

Riceviamo e pubblichiamo – Buongiorno,
Per un paio di anni sono stati collocati i cassonetti per la raccolta dei rifiuti in questo sito.
Molti cittadini residenti hanno più volte segnalato che il luogo era inadatto allo scopo sia per motivi igienici sia per motivi di decoro atteso che era diventata una discarica.
Finalmente con l’avvio della raccolta differenziata i cassonetti sono stati rimossi ma l’inciviltà e i mancati controlli stanno riconsegnando il luogo al degrado ed al facile e “riparato” luogo dove disfarsi di ogni tipo di rifiuti.
Segnalo che sono stati collocati dei raccoglitori per olio che non servono a nessuno e per i soliti incivili diventano un luogo di richiamo per abbandonare rifiuti. Allego delle foto e spero che il luogo venga controllato non solo da noi cittadini residenti che ci adoperiamo per dissuadere gli incivili ma anche da chi di competenza per controllare e rimuovere i rifiuti fino a quando il luogo non verrà definitivamente “dimenticato” dai maleducati ed incivili.
Come si vede il luogo potrebbe essere riconvertito a parcheggio .

ajaxmail

Leggi qui!

Memorie | Le memoria dei minatori mottesi e la “missione” di Benedetto Mallamaci

di Anna Foti – “Impasto di prestanza/Miniera d’altruismo/Agonizzando/Vive i suoi vent’anni/Senza futuro”. Questi versi traboccanti …