Home / RUBRICHE / Lettere a Strill / Reggio – A Concessa manca l’acqua, gli abitanti: “Manca nelle ore serali, non è un guasto”

Reggio – A Concessa manca l’acqua, gli abitanti: “Manca nelle ore serali, non è un guasto”

Una situazione davvero insostenibile quella che stanno vivendo i cittadini di Concessa, nella periferia nord di Reggio Calabria, dove da circa 3 giorni vivono disagi dovuti alla mancanza d’acqua. Si parla di un mal funzionamento alla condotta idrica che provoca non pochi disagi alla popolazione.
L’acqua puntualmente viene a mancare nelle ore serali, quindi a nostro avviso non si tratterebbe di un mal funzionamento alla rete idrica. Abbiamo constatato che ,sempre nelle ore serali viene a mancare l’acqua,quindi ci viene difficile pensare ad un guasto e tutto questo – aggiungono – a ridosso della stagione estiva,dove l’acqua più che mai diviene di vitale importanza.
Concessa non è nuova a questo tipo di disagio,infatti già negli anni precedenti,succedeva il medesimo problema. Gli abitanti del paese auspicano, che il problema venga risolto nel più breve tempo possibile da chi di competenza ,garantendo i servizi essenziali a tutte le famiglie“.

Leggi qui!

Memorie | Le memoria dei minatori mottesi e la “missione” di Benedetto Mallamaci

di Anna Foti – “Impasto di prestanza/Miniera d’altruismo/Agonizzando/Vive i suoi vent’anni/Senza futuro”. Questi versi traboccanti …