Home / RUBRICHE / Lettere a Strill

Lettere a Strill

Assistenza sanitaria: i calabresi figli di un dio minore

Riceviamo e pubblichiamo – Non ho mai pensato che nascere, crescere, formarsi culturalmente, lavorare e…. persino ammalarsi in una regione del Sud Italia come la Calabria, generasse un imprinting di “figlio di un dio minore”! Non ho mai pensato questo e, per arginare il facile proliferare di una mentalità tipicamente …

Leggi tutto »

Zes, la Calabria è pronta alla grande sfida?

Ruceviamo e pubblichiamo – L’Italia ha bisogno di aumentare la propria ricchezza per poterla distribuire e invertire l’attuale tendenza alla diffusione sempre più ampia e preoccupante della povertà. La Calabria a sua volta ne ha bisogno ancora di più. Molto di più. Da qui la necessità di aumentare la produttività …

Leggi tutto »

Lettere a strill | Falcomatà: perché non si dimette?

Riceviamo e pubblichiamo – Non occorreva un talento politico raffinato per comprendere che questo tracollo verticale del PD a Reggio e in Calabria fosse tanto prevedibile quanto difficilmente evitabile , frutto amaro di una disarmante, scellerata ed incomprensibile conduzione delle amministrazioni comunali e regionali, le quali sono riuscite nell’ impresa …

Leggi tutto »

Umanesimo Mediterraneo ed Impegno Religioso

Riceviamo e pubblichiamo Ormai alle spalle il vento delle grandi rivoluzioni che hanno fallito trascurando gli aspetti produttivistici di una economia moderna, esaurita la stagione delle rivoluzioni industriali nazionalistiche in chiave di fordismo, in archivio storico il pensiero voltairiano della Encyclopedie di Diderot, dunque l’uomo moderno deve misurarsi con eventi …

Leggi tutto »

Elezioni, lettera ai candidati di Cosenza dalla Cisl

Ai candidati alle Elezioni Politiche del 4 marzo della Provincia di Cosenza la Cisl scrive una lettera – In vista delle elezioni politiche del 4 marzo, la CISL intende fornire il proprio contributo per un dibattito politico che affronti con serietà i temi che riteniamo prioritari per il futuro. L’obiettivo …

Leggi tutto »

Lettera al Prefetto di Reggio Calabria: “Non è giusto portare via i nostri fratelli”

Presto commissariati 4 centri accoglienza per indizi di infiltrazioni mafiose

Riceviamo e pubblichiamo – Sua Eccellenza Signor Prefetto, La preghiamo di prestarci attenzione. Noi abbiamo dei fratelli, vogliamo parlargliene. Siamo certi che Lei, considerate le enormi problematiche del nostro territorio, non possa aver seguito anche la vicenda che ci apprestiamo a raccontarle. Ci appelliamo alla Sua riconosciuta sensibilità di uomo …

Leggi tutto »