Home / RUBRICHE / Lettere a Strill

Lettere a Strill

Reggio Calabria – A San Sperato siamo esasperati (FOTO)

Reggio Calabria - A San Sperato siamo esasperati

Riceviamo e pubblichiamo – “Siamo un gruppo di mamme i cui figli frequentano l’ Istituto Comprensivo Telesio Montalbetti situato in Via Modena S.Sperato. Non potendo (giustamente) usufruire dell’uscita autonoma degli alunni, ogni genitore (o un delegato) deve necessariamente recarsi fino all’ingresso per ritirare i propri figli lasciando, spesso, la propria …

Leggi tutto »

Taurianova (RC) – Il ritorno alla vita 30 anni dopo l’istituzione del centro dialisi

Riceviamo e pubblichiamo – Sono Pino Pardo, commercialista in Varapodio, e solo chi, come me, ha vissuto alle dipendenze di un “rene artificiale”, di una “macchina”, può capire l’importanza del ritorno alla vita. Inizialmente curato e premurosamente assistito dalla Dott.ssa Genoeffa Frisina, dopo cinque anni di attente cure di contenimento, …

Leggi tutto »

Agricoltori ad Oliverio: “Basta discariche in Calabria”

Discariche in Calabria

Confagricoltura, Cia Agricoltori e Copagri Calabria hanno scritto una lettera ad Oliverio per ribadire il loro secco no alle discariche in Calabria specie a quella di Giammiglione a Crotone “Egregio Presidente, le scriventi Organizzazioni Agricole, sistematicamente e periodicamente, sono costrette ad occuparsi della discarica di turno. Questa volta ci riferiamo alla …

Leggi tutto »

Reggio – I grandi eventi per la Festa non accontentano tutti: ‘Budget da impiegare diversamente’

Pubblichiamo il pensiero di Teresa Mascianà*: Spett.le Sindaco Giuseppe Falcomatà , massimo rispetto per il suo pensiero di averci “regalato” questo grande evento e massimo rispetto per tutti i miei concittadini che sono del suo stesso avviso. Io, in qualità di operatrice del settore spettacolo nella Città di Reggio Calabria …

Leggi tutto »

“Inizio del nuovo anno scolastico: dati, criticità, novità, prospettive”

Riceviamo e pubblichiamo – “Tra proteste e proposte,ma comunque con tanta voglia da parte di tutte le componenti sociali di giungere al nocciolo delle questioni essenziali finora irrisolte,l’anno scolastico 2017/2018 di fatto riparte giovedì 14 settembre con l’ingresso nelle aule scolastiche degli allievi e l’inizio delle lezioni. Per tutti, giorno …

Leggi tutto »

Reggio – In via Eremo Pietrastorta non c’è acqua. Speriamo nel dio indiano delle piogge

Riceviamo e pubblichiamo – Buongiorno, la presente per segnalare che da circa UN MESE, salvo qualche piccola parvenza di un rigagnolo al giorno, in Reggio Calabria, Via Eremo Pietrastorta NON C’E’ ACQUA: Famiglie, attività lavorative sono ferme a causa di questo gravissimo disservizio che non accenna ad essere risolto dal Comune …

Leggi tutto »

Gentilissimo Sindaco, Reggio è stata lentamente divorata dalla responsabilità…degli altri

Riceviamo e pubblichiamo – Gentilissimo Sindaco, la responsabilità è una brutta bestia. Reggio Calabria, la mia città, la sua città, la nostra città e stata lentamente divorata dalla responsabilità…degli altri. In effetti devo, dobbiamo darle ragione quando lei dice che non è una sua responsabilità se i nostri figli, laurea in …

Leggi tutto »

Gioia Tauro (RC) – Nicola Pulimeni (Fratelli d’Italia) promette battaglia dopo sua sfiducia

Riceviamo e pubblichiamo – C’è voluto quasi un mese ma alla fine, come una bomba programmata ad orologeria, deflagra inesorabile il caso dell’improvvisa quanto, in un primo momento, indecifrabile “epurazione” del portavoce cittadino di Fratelli d’Italia, Nicola Pulimeni e, così, il flebile tentativo di lavare i panni sporchi in casa …

Leggi tutto »

Fusione Corigliano-Rossano, cittadini di Spezzano Piccolo al sindaco: “Continuate la giusta strada intrapresa”

Egregio signor Sindaco di Corigliano Calabro, stiamo seguendo sulla stampa la discussione sulla fusione di Corigliano e Rossano. Non vogliamo entrare nelle motivazioni politiche del fronte del No e del Si; a Lei, però, che sta chiedendo regole certe e chiare, vogliamo testimoniare tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Parliamo …

Leggi tutto »

Giudiceandrea scrive al Commissario di Casali del Manco: “La fusione non va gestita così”

Riceviamo e pubblichiamo – “Da qualche mese, a seguito di un referendum che ha visto i già Sindaci del territorio cedere volontariamente le loro fasce tricolore, indi rinunciare senza costrizioni alla sicura prosecuzione del loro buon lavoro, assistiamo impotenti ad una ridda di critiche, a volte ingenerose e spesso dettate …

Leggi tutto »

Regione – Giunta “decapita” Garante infanzia, che “non può lavorare”

di Antonio Marziale* – “Anche quest’anno, nelle previsioni di bilancio della Regione Calabria, all’Ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza non è stato destinato nemmeno un Euro. Eppure, è un Ufficio che funziona, lavora e costituisce un punto di riferimento per famiglie e bambini in difficoltà. I risultati ottenuti sono …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Via Cardinale Porta Nova senza energia elettrica: anziani a rischio

Badante picchia anziano

Recieviamo e pubblichiamo – Segnaliamo da alcune abitazioni in via cardinale portanova zona policlinico sopra distributore benzina la mancanza di energia elettrica da questa mattina, il servizio 803500 segnala tramite risponditore automatico la risoluzione del guasto prima ore 11 poi 13, poi 15,16,17 è così via. Vorremmo essere informati su …

Leggi tutto »