Home / RUBRICHE / Lettere a Babbo Natale 2011

Lettere a Babbo Natale 2011

La letterina di Anonima

Caro Babbo Natale, Sono una reggina da generazioni e amo tantissimo la mia città che credo ,anzi ne sono certa , per le sue bellezze naturalistiche è unica al mondo! Ma purtroppo non si può vivere solo d’aria………i nostri giovani non riescono a trovare lavoro ,o sono sottopagati e sfruttati…tranne …

Leggi tutto »

La letterina di Pasqualino Placanica

Caro Babbo Natale,per Natale non ti chiedo di eliminare i  delinquenti che hanno spadroneggiato da sempre in questa città, ci stanno già pensando altri e lo stanno facendo bene, molto bene. Ti chiedo di rendere questa città meno metropolitana e più vivibile, di renderla più fruibile ai cittadini che la …

Leggi tutto »

La letterina di Mary

Caro Babbo Natale, la lista delle cose che vorrei è lunga……se puoi esaudisci i miei desideri! Innanzitutto vorrei che il semaforo pedonale delle Bretelle all’altezza del Centro di formazione professionale Ex-Iniasa venga riparato o magari sostituito con uno ‘di nuova generazione’ dato che

Leggi tutto »

La letterina di Antonio Quadrilatero

Il mio stato d’animo e tale che trovo difficile descriverlo. Babbo Natale, ti prego di leggere con attenzione il seguente testo. Se ti è possibile dai una mano, dacci una  mano a vivere in questa terra che più non ci appartiene e alla quale più non apparteniamo.Il testo è di …

Leggi tutto »

La letterina di Saverio Cuoco

CARO BABBO NATALE, ECCO COSA VORREMMO PER I CONSUMATORI! Caro Babbo Natale, non sorprenderti se a scrivere questa lettera non è un bambino. A volte sono proprio gli adulti ad avere più bisogno di aiuto e noi siamo certi che, almeno tu, saprai ascoltare le nostre richieste. E’ la lettera …

Leggi tutto »

La letterina di Fabrizio Smorto

Il primo regalo che vorrei che Babbo Natale o, se in ritardo come sempre dalle nostre parti, la Befana lasciassero nelle nostre case è un bel sacco pieno di dignità e coerenza da ben distribuire  a tutti gli abitanti della Regione. Non ci siamo  ancora stancati  di elemosinare quelli che …

Leggi tutto »