Home / RUBRICHE / Calabresi lontani da casa

Calabresi lontani da casa

Calabresi lontani da casa: FashionPhotoStyling, due reggini di successo a New York

FashionPhotoStyling, due reggini di successo oltreoceano a New York

Le foto pubblicitarie di FashionPhotoStyling, due reggini di successo oltreoceano a New York. Davide Ranieri e Grazia Ielo per le strade della grande mela Siamo consapevoli del fatto che centinaia dei nostri ragazzi lasciano la nostra amata Calabria, oltre ai soliti motivi legati al lavoro ed allo studio, tanti giovani …

Leggi tutto »

Dalla Calabria alla Nasa in qualità di ‘visiting professor’ e ‘visiting researcher’

Il professor Alfredo Garro, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica dell’Università della Calabria ed il dottorando Alberto Falcone collaboreranno con la Nasa per 10 mesi in qualità di visiting professor e visiting researcher. Sono i primi ricercatori europei ad essere …

Leggi tutto »

La Calabria di successo. E’ di Soverato uno dei 25 manager della World Bank  

Si chiama Patrizio Pagano ed è partito a 18 anni dal suo paese natale, Soverato, costa jonica calabrese, provincia di Catanzaro. Laurea alla Bocconi, esperienze a Londra. Poi il concorso alla Banca d’Italia e dopo un’esperienza di un anno in California, all’università di Berkeley, arruva una importantissima occasione all’interno della …

Leggi tutto »

Il 42enne reggino Filippo Dattola nel team dei “character animator” di Star Wars

C’è anche il talento di un giovane calabrese dietro il colossal ‘Star Wars’, si tratta del 42enne reggino Filippo Dattola che nell’ultimo episodio della saga di fantascienza ideata da George Lucas nel lontano 1977, assieme al suo team di animazione ha dato vita ai personaggi virtuali di Guerre Stellari tra …

Leggi tutto »