Home / RUBRICHE / Boomerang

Boomerang

La Barriera Corallina Australiana

Alla fine ci siamo riusciti..dopo giorni e giorni passati a cercare l’offerta migliore abbiamo preso una decisione! Si parte con un catamarano a motore dal porto di Cairns, nella giornata sono previste tre immersioni in alcune delle più belle zone della barriera corallina.

Leggi tutto »

Boomerang: dall'altra parte del mondo e ritorno

Tre ragazzi calabresi all’avventura dall’altra parte del mondo.Su www.strill.it “boomerang” apre una finestra sul modo di essere e di sentirsi calabresi in Australia.Tre viaggiatori che offrono le loro esperienze, i loro occhi ed il loro modo di sentire un altro continente ai lettori di strill

Leggi tutto »

Coccodrillo+Canguro+Emu = Ozi Trio

Ce lo eravamo ripromessi, mai più canguro dopo la prima esperienza che ci aveva lasciato un pò traumatizzati, ma lo avevamo cucinato noi, ed eravamo convinti che qui in australia ci poteva essere qualcuno un pò più esperto nella cucina di tale sconosciuta carne per noi italiani..

Leggi tutto »

Welcome to the jungle

Dopo Melbourne, ci siamo spostati più a nord, i primi 2 giorni a Cairns li abbiamo passati in totale relax, tra idromassaggio, piscina, BBQ e serate fuori, come era stato preannunciato, era in programma un tour per la giornata di oggi.

Leggi tutto »

Tre italiani dietro le sbarre di Melbourne

Ti ritrovi a Melbourne, passeggiando per le strade del centro, quando ci capita di venire arrestati.. Eh si, strano ma vero ci siamo ritrovati in prigione, e che prigione..quella di Melbourne, voglio dire, mica Cepagatti..Una prigione bella bella, nice nice, grande, con una bella finestra sul cortile, fatta bene insomma!

Leggi tutto »

Melbourne!

In concomitanza con la partenza per Melbourne, ed il conseguente arrivo nella stessa località si informano i lettori che nei prossimi giorni, visto il cattivo tempo, si potrebbe essere soggetti a ritardi nella pubblicazioni di nuovi articoli, causa principale, mancanza di voglia di scrivere, il cosiddetto blocco degli scrittori… Ci …

Leggi tutto »

Carnevale a Sydney

Il carnevale a Sydney abbiamo notato che non si festeggia…a meno che tu non sia italiano!!!Infatti, tramite le nostre conoscenze australiane, siamo stati invitati ad una “festa in maschera” organizzata dall’associazione IAYA (Italo-Australians Youth Association).

Leggi tutto »

Vengo anch’io?! No tu no!

Non si può vivere due mesi in Australia senza dare un’occhiata alla fauna selvatica locale.. L’occasione ci si è presentata sabato mattina, quando a causa del mal tempo, la giornata in spiaggia è andata a farsi benedire.  Basta qualche minuto di traghetto dal centro per raggiungere una delle baie più affascinanti …

Leggi tutto »

Innamorarsi di una spiaggia…

Sei stanco del solito tran tran? E’ finalmente arrivato venerdì e vorresti rilassarti? A quanto pare Manly Beach è il posto che fa per te! Ci chiedevamo come mai gli abitanti di Sydney parlano così bene di Manly e così abbiamo deciso di farci una capatina.

Leggi tutto »

Nel blu dipinto di blu

Quale turista colto, serio e ben informato sui fatti si reca a Sydney senza fare una capatina alle famigerate Blue Mountains? Noi data la nostra alta professionalità non abbiamo mancato questo appuntamento. Dotati di una guida d’eccezione, tipica ragazza australiana originaria del posto locale situato in loco, (2 stelle artois …

Leggi tutto »

“Where are you from?? Calabria? Ah si, mafia!”

Il fuso orario non è facile da riassorbire, considerando che i giorni di viaggio sono 2..La città è stupenda e si estende lungo la baia del Parramatta river, con paesaggi veramente suggestivi.La gente è molto cordiale, appena ti vedono in difficoltà vengono subito in tuo aiuto, che sia per indicarti …

Leggi tutto »