Home / CITTA / Crotone / Vini novelli calabresi 2017: vincono le cantine Zito

Vini novelli calabresi 2017: vincono le cantine Zito

Si è conclusa Sabato 10 Novembre la Rassegna dei Vini Novelli Calabresi 2017: il vincitore è stato scelto dai radio ascoltatori e dai lettori che sono andati sul sito www.radiodelbuongustaio.com .
Enorme soddisfazione da parte della redazione di VinRadio realizzatrice del concorso ” Miglior Novello di Calabria” 2018 quest’anno il podi si è spostato da Donnici a Cirò Marina.
Ad aggiudicarsi il titolo sono state le Cantine Zito con 2561 preferenza   , al secondo gradino sempre un vino di Cirò le Cantine De Luca con  2404 preferenze , sul terso gradino si e posizionata la Cantina Spadafora di Donnici.con 2104 preferenze
Enorme soddisfazione come dicevamo prima da parte degli organizzatori che sono felici di aver raggiunto quota 11197   votanti. E stata vincente secondo loro aver voluta dare al concorso un taglio più moderno e contro tendenza dando l’opportunità al consumatore finale di dare il proprio giudizio , cosi da sentirsi per un’attimo anche lui sommelier.

Il concorso come ormai negli ultimi anni non ha avuto una giuria di esperti sommelier ma la palla e passata a tutti coloro che hanno degustato nel mese di novembre il vino novello , durante una serata a tema , a casa con gli amici o da soli, dopo averlo degustato se è piaciuto e bastato andare sul sito e votarlo in pochi secondi si e diventati protagonisti della rassegna.

Per visionare la classifica completa , e scoprire gli altri vini in gara basta andare sul sito.
L’iniziativa e stata organizzata dalla redazione del programma radiofonico VinRadio, un programma interamente dedicato al mondo dei voini e della degustazione in onda su molte radio FM in Italia , si può ascoltare anche in streaming sul sito www.radiodelbuongustaio.com
L’appuntamento viene rinnovato per il 2019 per la nona edizione della prima rassegna dei vini novelli sul web.

Leggi qui!

Condannato per rapina aggravata e violazione legge sulle armi: arrestato 33enne

I carabinieri della Stazione di Petilia Policastro hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla …