Home / RUBRICHE / Inizia oggi l’ottava rassegna del miglior vino novello di Calabria 2018

Inizia oggi l’ottava rassegna del miglior vino novello di Calabria 2018

Anche quest’anno la rassegna del Mignor Vino Novello continua sul web , esso è  il primo concorso dedicato ai vini novelli dove si puo votare on-line.
La rassegna ideata e realizata dalla redazione di vinradio, va contro tendenza poiche la produzine del novello sta diminuendo notevolmete negli ultimi anni , i produttori Calabresi ci stanno puntando molto poco.
Anche nel resto della penisola la produzione di novello sta diminuendo , poiche e un vino che non ha negli anni avuto una buona  affermazione sul mercato.
Comunque anche se poche le cantine calabresi che lo producono ci sono e rappresentano vari territori il Cirotano , il Lamentino , il Regitano e il Cosentino.
Quindi la palla passa dagli esperti sommelier ai normali bevitori di vino o meglio al consumatore finale. La rassegna del 2018 e rivolta a tutti coloro che durante questo periodo o per una cena , o durante una serata a tema , stanno degustando e bevendo i novelli Calabresi nelle varie città della nostra regione.
Votare e semplice basta collegarsi al sito www.radiodelbuongustaio.com e cliccare sulla pagina dedicata al concorso, scegliere la cantina e premere il tasto vota e il gioco e fatto.
La rassegna e organizzata dal programma radiofonico VinRadio in mondo della degustazione in radio del circuito ItaliaStampa
Si potrà votare fino alle 20:00 del 10 novembre e poi si scoprirà il vincitore nella serata organizzata presso l’Hotel Cozza di Camigliatello Silano.
Il risultato sarà valido per il Concorso Nazionale miglior vino novello diretto da Tommaso Caporale che si terra 11 novembre a Rende

Vota anche tu basta solo un clic.
I novelli in gara per il 2018 sono Cantine Criserà , Cantine De Luca , Cantine Davoli, Cantine Spadafora , Cantine Tramontana, Cantine Zito.

 

Leggi qui!

Cantine iGreco: un altro importante premio per il Filù

Ha ottenuto la Medaglia d’oro nella competizione “La selezione del Sindaco 2018” che si è …