Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale / Balla balla a tarantella – Pasquetta folk fest

Balla balla a tarantella – Pasquetta folk fest

E’ giunta alla quarta edizione il “Balla balla a tarantella – Pasquetta folk fest”, che vede la direzione artistica di Mimmo Giovinazzo. Come cooperativa sociale “Nelson Mandela” siamo lieti di poter ospitare, presso l’affascinante struttura turistico-ricettiva “Villa Santa Maria” di Gioiosa Ionica, un evento di portata interregionale.

Gli appassionati del settore potranno gustare, con ingresso libero, le musiche di “Le Capere Trio” che arrivano dalla Campania, “Lu Trainanà Trio” dalle Marche, “Suoni, canti e danze di Sicilia”, “Taranstreet” dalla Calabria, Daniela e Francesca Aretano dal Salento (Puglia), Roberta Palumbo dal Gargano (Puglia), il cantastorie calabrese Rocco Jenco, Armando Quattrone calabrese che vive in Germania. Ad allietare i presenti vi saranno, inoltre, diversi suonatori tradizionali calabresi. Sarà una giornata intensa, che avrà inizio alle 9.30 di mattina con apertura degli stand di prodotti tipici ed artigianali ed animazione, giochi e gonfiabili per bambini. Dalle 10.00 si terranno stage gratuiti di pizzica, tammuriata, tarantella cilentana, salterello marchigiano, balletto dei peloritani, controdanza e tarantella calabrese dell’Aspromonte. Dopo il pranzo di Pasquetta, nel pomeriggio inizierà il festival vero e proprio.

La musica etno-popolare rappresenta un grande elemento identitario per i popoli, soprattutto nel Mezzogiorno d’Italia. Avere a disposizione così tanti stili diversi consentirà agli  appassionati del settore di calarsi appieno in un clima di confronto e  contaminazione artistica-musicale.

Il “Pasquetta folk fest” è organizzato dalla cooperativa sociale Nelson Mandela, dall’associazione “Balla balla a tarantella”, dall’associazione “I tarantulati”, con il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica. Presenta il giornalista e conduttore Pino Carella.

Per i tanti che vorranno usufruire anche del pranzo di Pasquetta, sarebbe opportuna la prenotazione facendo riferimento al numero 320 8281443 o alla mail coopnelsonmandela@tim.it

 

Leggi qui!

Special IH British Week – Un viaggio alla scoperta dell’Inglese

Publiredazionale -Prendi il passaporto e mettiti in viaggio alla scoperta della lingua Inglese! Quest’anno la …