Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale / Non è una emozione da poco! Aifitec cattura le sensazioni di Pablo di Gil Cagnè

Non è una emozione da poco! Aifitec cattura le sensazioni di Pablo di Gil Cagnè

Pubbliredazionale – Giornata storica per Reggio Calabria ed a Reggio Calabria: da AIFITEC, presso la rinomata e famosa Alta Scuola Internazionale per Estetista si è “esibito” Pablo di Gil Cagnè un professionista serio, preparato, un Make up Artist che, come si direbbe al teatro: il prezzo vale il biglietto.

Pablo di Gil Cagnè un vero fuoriclasse, truccatore di alto livello, un artista che “dipinge”, con una acutezza e precisione che parte dall’anima e diventa realtà, come nel caso del seminario di ieri presso AIFITEC, Alta Scuola Internazionale per Estetista.

Ed a questa sinergia binomica si è aggiunto un altro interprete d’eccezione l’Atelier “Le spose di Epoche” di Davide Salvatore Moscato il quale ha proposto un abito da sposa “Modello Sirena con una base in pura seta arricchita da un pizzo ricamato con effetto tattoo”. Questo modello che si può ammirare nelle foto è stato creato in esclusiva per la Calabria per la “Boutique Le Spose di Epoche” ed è un abito della collezione 2019! Che dire, bellissimo.

Un bellissimo sogno interpretato dalla modella Tina Sofi, modellato, dipinto, truccato dall’impareggiabile arte di Pablo Gil Cagnè.

Per l’artista del Make up bisogna esaltare, non coprire con il trucco la persona; infatti l’abilità del professionista, sempre secondo Pablo, è la semplicità e l’umiltà del trucco che non deve appesantire, ma accompagnare la bellezza.

Pablo è considerato uno dei migliori truccatori a livello internazionale. Nel 1996 rimane folgorato dall’incontro con Gil Cagnè e dal grande maestro del Make Up, che lo considera il suo braccio destro, assorbe tutta la passione e l’arte, ereditandone la filosofia.

Oggi Pablo è responsabile artistico della linea di trucco “Gil Cagnè”, distribuita da Baldan Group.

Collabora con alcuni dei più grandi eventi legati al mondo della bellezza, come Miss Mondo, Miss Italia, Alta Moda Roma, Milano Collezioni, Fashion Week Londra, Parigi, New York, Gran Ballo Viennese delle Debuttanti, Gran Ballo Russo, The Look of the year, Una ragazza per il Cinema, Miss Progress, Miss TeenUniverse, Premio Moda città dei Sassi e Modelle & Rotelle.

Pablo è anche consulente di immagine di molte attrici, cantanti e show girl, come Monica Bellucci, Simona Ventura, Carmen Russo, Amii Stewart, Diana Ross, Jodie Foster, Nicole Kidman, Dayane Mello.

Partecipa a trasmissioni televisive come “Non Solo Moda”, “Uno Mattina”, “TG2 Costume e Società”, “Buongiorno Benessere” e collabora con molti hairstylist e fotografi di fama internazionale. E’, inoltre, l’Esperto Make-up per la rivista “Trucco e Bellezza” di Trentini Editore.

Nel 2005 fonda e dirige il suo make-up Studio, il “Face Place”, dove forma giovani talenti che si dedicano al trucco.

Il Fotografo Francesco Ferrera è intervenuto nell’esposizione teorica sui riflessi di luce ed ombre nell’arte del Trucco ed ha personalizzato il corso con le splendide foto della Sposa, la modella Tina Sofi, truccata dal grande Pablo Gil Cagnè

Nella seconda giornata le protagoniste sono state le corsiste provenienti da tutta la Provincia di Reggio Calabria che si sono esibite nel “trucco sposa su modella”, con la direzione dell’Art Stylist Giusy Portolano direttrice dell’Accademia Siciliana di Make UP.

L’assistenza organizzativa è stata operata da Fabio Oddo, curatore speciali degli eventi di molti Truccatori, tra i quali Pablo Gil Cagnè e Giusy Portolano.

AIFITEC, l’Alta Scuola Internazionale per Estetista ha intrapreso nel 1987 in Reggio Calabria il ruolo traino e di riferimento per chi desideri diventare Estetista. Oggi proprio per la necessità di maggiore specializzazione dell’Estetista offre un “menu” di seminari, stage e quant’altro per venire incontro sia alla domanda che alle aspirazione delle nuo creazioni e tendenze dell’estetica in generale.

E l’evento di oggi celebra una grande sinergia tra partners specializzati e specializzanti, AIFITEC , PABLO Gil Cagnè, e l’Atelier Le spose di Epoche di Davide Salvatore Moscato: interazione di un grande lavoro che produce emozioni e, non sono emozioni da poco.

Leggi qui!

Il Guinness di Via Tripepi 102/A

“Un pezzo d’Irlanda nel cuore di Reggio! La Guinness arriva direttamente da Dublino, ci dicono …