Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale / Quinta dolcissima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale a Reggio Calabria
Festa del cioccolato

Quinta dolcissima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale a Reggio Calabria

Con il Pregiatissimo Patrocinio del Comune e la stretta collaborazione della Confcommercio, come di consueto per ben tre giorni il cioccolato Artigianale della CHOCO AMORE (ass. naz. Cioccolatieri) sarà il Re indiscusso di tutta la Città tra animazione, didattica ed intrattenimento per una quinta edizione assolutamente da non perdere.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali promosso dalla CHOCO AMORE è l’unico evento gastronomico monotematico esistente che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove e muove tutta la cultura che interessa questo nobile e affascinante alimento. Anche l’APAR crede e promuove questo tour tanto da essere parte integrante del progetto, partecipando attivamente alla festa di Reggio Calabria con la presenza dei loro più validi esponenti della pasticceria e cioccolateria.

Promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale è molto importante anche perché ci aiuta a scegliere il cioccolato “VERO” rispetto a quello industriale. Antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo; il cioccolato artigianale non fa male e la Festa di Reggio Calabria è un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.

Gli stand dei Maestri Cioccolatieri provenienti da tutto lo stivale sono organizzati come vere e proprie boutique del gusto ed ognuno propone le proprie specialità in base alla lavorazione, alla scelta del cacao e alla regione di provenienza. Infatti, i maestri cioccolatieri provengono un po’ da tutta Italia spaziando dalla Sicilia al Veneto, passando per la Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Toscana, Emilia, Lombardia e Piemonte.

Quindi Cioccolato Artigianale a tutti i gusti e per tutti i palati come fondente, al latte, aromatizzato, piccante, salato e dalle forme più variegate: macchine fotografiche, smarphone, tablet, personaggi dei cartoni animati, scarpe fashion, borse, trucchi e tanto altro ancora.

Il villaggio del gusto situato lungo il corso Garibaldi all’altezza di piazza Camagna aprirà venerdì 16 mattina dalle ore 10:00 ed accoglierà golosi provenienti da tutta la provincia, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, ed Il CHOCO PLAY, impara giocando, un mezzo simpatico per avvicinare i bimbi più piccoli al cacao. Ma anche per gli adulti sarà possibile assistere ad alcune dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato a cura dei Maestri dell’APAR.

Abbinare laboratori didattici per bambini, attività di spettacolo ed intrattenimento con staff di animazione di livello de Il CERCHIO MAGICO, insieme al gustosissimo cioccolato artigianale, rende questa kermesse unica nel suo genere.

www.festedelcioccolato.it

Leggi qui!

Reggio Calabria – Open day all’Istituto “A. Righi” sabato 27 gennaio

Pubbliredazionale – Sabato 27 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, alunni e docenti dell’ITG …