Home / PUBLIREDAZIONALE / publiredazionale / Iscrizioni aperte corso di formazione assistente alla poltrona in studio odontoiatrico

Iscrizioni aperte corso di formazione assistente alla poltrona in studio odontoiatrico

Pubbliredazionale – Fondazione Università Magna Graecia promuove una nuova edizione del Corso di formazione per ‘Assistente alla poltrona in Studio odontoiatrico’.

L’assistente, in uno studio odontoiatrico, si occupa dell’accoglienza dei pazienti, del supporto tecnico-operativo, del riordino della strumentazione e della sterilizzazione degli strumenti utilizzati. Inoltre, gestisce l’agenda degli appuntamenti, cura i rapporti con i fornitori ed i collaboratori esterni, e svolge attività amministrativa.

Questa figura professionale è molto richiesta all’interno delle strutture odontoiatriche, private e pubbliche, ed è per questa ragione che la Fondazione UMG, ha organizzato un corso formativo che aiuterà i giovani ad inserirsi in questo contesto lavorativo.

Il corso di formazione, di durata biennale, avrà inizio il 20 ottobre e sarà articolato in 800 ore di cui 300 dedicate alla teoria e 500 a stage all’interno di studi odontoiatrici.

Il Corso è a numero chiuso (massimo 30 partecipanti). I moduli sono organizzati in modo da garantire la formazione degli assistenti in ogni branca dell’odontoiatria. Il percorso formativo è curato da docenti universitari e da noti professionisti in ambito odontoiatrico, provenienti da tutta l’Italia.

Le lezioni si svolgeranno nella sede del Policlinico universitario (sede ex Villa Bianca, quartiere Mater Domini) a Catanzaro.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni aso@fondazionumg.it, iscrizioni aperte sul sito www.fondazioneumg.it.

 

 

Leggi qui!

L’Iis Righi di Reggio vince la selezione regionale sull’impresa formativa simulata

Pubbliredazionale – Nell’ambito del progetto Students Lab, il quale mira

Online Drugstoreorder lioresal Free shippingprice of yasmin pill in australiaDiscount 10%