Home / Primo piano / Carta Europea del Turismo Sostenibile al Parco Nazionale Aspromonte

Carta Europea del Turismo Sostenibile al Parco Nazionale Aspromonte

“Oggi a Bruxelles ha vinto la Calabria. Il Parco Nazionale dell’Aspromonte è un’eccellenza naturalistica del territorio calabrese ed è per questa sua peculiarità che ha ricevuto questo importante riconoscimento. E’ un successo di tutte le componenti della comunità aspromontana, di tutta la Locride e più in generale di tutti i calabresi”.
Lo dichiara Dorina Bianchi, Sottosegretario ai Beni culturali commentando la notizia del conferimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile al Parco Nazionale dell’Aspromonte.
“La consegna della Carta rappresenta un tassello importante per tutto il sistema dei parchi calabresi e permetterà una migliore gestione delle aree protette agevolando lo sviluppo del turismo sostenibile. Un risultato – sottolinea il Sottosegretario – che attesta la Calabria non solo come destinazione di un turismo balneare ma anche di un turismo naturalistico ed enogastronomico sostenendo la crescita dell’attrazione turistica quale reale opportunità di sviluppo socio economico per l’intera Calabria”.

Leggi qui!

Scontro tra auto e moto-ape nel vibonese, muore 88enne

E’ di un morto il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di …