Home / Primo piano

Primo piano

Intimidazione a consigliere comunale di Zagarise

Il consigliere comunale di Zagarise, Fabrizio Mangone Marino, esponente della maggioranza di centrosinistra che guida il paese, è stato protagonista di una violenta intimidazione nella notte, quando ignoti hanno danneggiato le tombe dei genitori del consigliere, quindi hanno dato fuoco alla bara della madre. Secondo quanto accertato dai carabinieri della …

Leggi tutto »

Commissariamento sanità – La Regione ricorre alla Corte Costituzionale

La Giunta regionale della Calabria si è riunita ieri pomeriggio a Catanzaro, presieduta dal Presidente della Regione Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario generale della Giunta Ennio Apicella e del dirigente del Settore Francesca Palumbo. La Giunta regionale ha deliberato di sollevare conflitto di attribuzione dinanzi alla Corte Costuzionale nei …

Leggi tutto »

Omicidio a Cirò Marina

Un uomo di Cirò Marina, Pasquale Carruccio, 44enne, di professione artigiano, è deceduto all’Ospedale di Crotone. Dopo una segnalazione della presenza di un uomo a terra, intorno alle 19.30, nei pressi della Scuola “Casopero” a Cirò Marina, sono intervenuti i sanitari del 118 con l’autoambulanza ed è stato trasportato al pronto …

Leggi tutto »

Riace non possiamo perderla

di Saverio Pazzano e Alessio Magro – Ci sono uomini singolari che nella loro esistenza hanno ragione anche quanto il torto bussa insistentemente alla porta. I grandi uomini spesso hanno questo dono. Mimmo Lucano è uno di loro.   L’idea visionaria di un paese aperto all’accoglienza è una speranza forte …

Leggi tutto »

Reggio Calabria: Zero Glutine Life riapre all’Urban Center, Falcomatà:’Stiamo uniti’

Vicinanza concreta. Con quest’obiettivo il Comune di Reggio Calabria, per volontà del Sindaco Falcomatà e della sua giunta, ha scelto di offrire l’Urban Center come “temporary store” di Zero Glutine Life. Fino al 10 gennaio l’attività, incendiata per mano dolosa  un paio di settimane fa, potrà riprendere la sua attività …

Leggi tutto »

L’attore Gigi Miseferi nel film “Ci alzeremo all’alba” sarà Padre Pio da Pietrelcina

Gigi Miseferi in Padre Pio

di Grazia Candido – L’attore reggino Gigi Miseferi nei panni di San Pio da Pietrelcina. Ieri sera a Roma, nella Sala dell’ANICA (Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive), alla presenza dell’intero cast, è stato presentato in anteprima, il film “Ci alzeremo all’alba”, una straordinaria storia dei nostri giorni, sulla forza dell’amicizia …

Leggi tutto »