• Home / Primo piano

    Primo piano

    Regionali: Occhiuto verso la bocciatura, per il centrodestra Mangialavori o il Sindaco di Catanzaro Abramo

    Un bilancio positivo e attivo presentato dal sindaco di Catanzaro Sergio Abramo tutto proiettato verso una pronta candidatura verso la Regione Calabria catanzarese

    C’è attesa di conoscere chi sarà il candidato del centro-destra per le prossime elezioni regionali. La coalizione si augura di prendersi la poltrona di governatore, dopo che, nell’ultimo mandato, è stata di Oliverio e del Partito Democratico. Sembrava solo una formalità l’ufficializzazione di Mario Occhiuto, primo cittadino di Cosenza, a …

    Leggi tutto »

    Ucciso a colpi di pistola davanti al figlio di 6 anni. Arrestati i killer

    È stato ucciso in pieno centro abitato a San Gregorio d’Ippona con cinque colpi di pistola calibro 7,65 davanti agli occhi del figlio, miracolosamente scampato all’agguato. I Carabinieri del Comando Provinciale di Vibo Valentia, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, dai Sostituti Procuratori, Dott. Andrea Mancuso …

    Leggi tutto »

    Duro colpo al patrimonio di Giovanni Mancuso

    I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Vibo Valentia, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, dal Procuratore Aggiunto, Dott. Vincenzo Capomolla e dai Sostituti Procuratori, Dott. Antonio De Bernardo e Dott. Pasquale Mandolfino, hanno eseguito, nella mattinata odierna, un provvedimento di sequestro di beni, per …

    Leggi tutto »

    Occhiuto: “Resto candidato alla presidenza della Regione”

    “Eravamo ampiamente preparati a questa situazione anche se, com’è ovvio, abbiamo posto in essere tutto quello che era nelle nostre possibilità per scongiurarla”. Il sindaco Mario Occhiuto interviene sulla deliberazione di dissesto promulgata dalle Sezioni Riunite della Corte dei Conti e aggiunge: “In merito, si era già espressa la Corte …

    Leggi tutto »

    Furti e ricettazione: 19 arresti in Calabria

    I carabinieri del comando provinciale di Cosenza, coadiuvati dai militari di Catanzaro, Napoli e Venezia, sono impegnati dalle prime luci dell’alba in una operazione, denominata Vulture, per l’esecuzione di 19 misure di custodia cautelare nei confronti di soggetti appartenenti a due gruppi criminali dediti stabilmente alla commissione di reati predatori …

    Leggi tutto »

    “Sissy Trovato non è stata uccisa”. La procura di Venezia chiede l’archiviazione

    Sissy Trovato non è stata uccisa. Queste le conclusioni a cui è giunta la procura di Venezia all’esito degli esami supplementari richiesti dal gip. Per questo motivo, l’ufficio di procura ha chiesto la chiusura delle indagini e l’archiviazione del caso come suicidio. L’ipotesi, tra l’altro, sostenuta fin dall’inizio dagli inquirenti …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Alloggi popolari, sopralluogo “casa per casa” di Falcomatà al complesso di Vico Neforo

    Continua il percorso di collaborazione e confronto fra cittadini ed Amministrazione comunale. Ieri, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ha incontrato gli abitanti di vico Neforo, tra Santa Caterina e San Brunello, per discutere e risolvere insieme le problematiche degli alloggi popolari che, presto, verranno messi in vendita. Ad accompagnare il primo …

    Leggi tutto »

    Alla Camera audizione Oliverio su presidenza Autorità dello Stretto

    Domani alle ore 10,30, la Commissione Trasporti della Camera “svolge l’audizione del presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio, nell’ambito dell’esame della proposta di nomina a presidente dell’Autorita’ di sistema portuale dello Stretto. L’appuntamento viene trasmesso in diretta webtv”. E’ quanto si legge in una nota di Montecitorio.

    Leggi tutto »