Home / Primo piano

Primo piano

Stige, sciolto per mafia il Comune di Cirò Marina

Stige, sciolto per mafia il Comune di Cirò Marina

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha sciolto per mafia il Comune di Cirò Marina, dopo l’operazione Stige E’ stato deliberato dal Cdm lo scioglimento del Consiglio comunale di Cirò Marina. La decisione è stata presa su proposta del Ministro dell’Interno, Marco Minniti, a norma …

Leggi tutto »

Disposto accesso antimafia nel Comune di Crucoli

Il prefetto di Crotone, Cosima Di Stani, su delega del Ministro dell’Interno, ha nominato oggi la Commissione d’accesso antimafia al Comune di Crucoli. La nomina fa seguito all’operazione Stige della Dda di Catanzaro nell’ambito della quale sono stati arrestati due consiglieri comunali. La commissione, che si è insediata oggi, è …

Leggi tutto »

Crotone – Sequestrate 80 villette costruite in zona con vincolo idrogeologico

Circa ottanta villette, costruite a Crotone, a ridosso del cosiddetto “canale 19”, in localita’ Margherita, sono state sequestrate dai Carabinieri e dai Carabinieri forestali del Comando di Crotone che hanno operato assieme agli uomini della Polizia locale. Il provvedimento di sequestro delle strutture abitative e’ stato emesso dal gip del …

Leggi tutto »

Consiglio regionale, rinviato esame legge su “incoming turismo”

Consiglio regionale, rinviato esame legge su "incoming turismo"

Il Consiglio regionale ha rinviato alla prossima seduta l’approvazione della proposta di legge, di iniziativa della Giunta, recante “Incentivazione dell’incoming turistico attraverso i trasporti aerei, ferroviari, su gomma e via mare, a sostegno della destagionalizzazione”. Una decisione presa al termine di un dibattito nel corso del quale sono stati evidenziati …

Leggi tutto »

Consiglio regionale, approvata legge su Garante detenuti

approvata legge su Garante detenuti

La Regione Calabria si dota della figura del Garante regionale per i diritti delle persone detenute o private della liberta’ personale. La relativa legge, frutto della sintesi di due distinte proposte di legge presentate rispettivamente, dal Presidente del Consiglio, Nicola Irto (Pd), e da Franco Sergio (Oliverio Presidente), e’ stata …

Leggi tutto »

Omicidio Barresi, convalidato fermo presunto assassino 37enne

Omicidio Barresi, convalidato fermo presunto assassino

Per quanto riguarda l’ omicidio Barresi, convalidato fermo presunto assassino. Arrestato il 37enne di Lamezia Terme Enzo Bevilacqua Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato il fermo di indiziato di delitto per omicidio aggravato e distruzione di cadavere …

Leggi tutto »

Maltempo, Oliverio: “Pronti a chiedere lo stato di emergenza”

Maltempo, Oliverio: “Pronti a chiedere lo stato di emergenza”

“I danni causati alle imprese agricole dal maltempo che ha sferzato la Calabria nelle scorse ore saranno oggetto di un’approfondita verifica e, conseguentemente, valuteremo l’attivazione delle procedure per l’eventuale dichiarazione dello stato di emergenza”. E’ quanto afferma, in una nota, il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, parlando dei danni …

Leggi tutto »

Operai ustionati a Rossano, Procura apre un’inchiesta

La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta su un grave incidente sul lavoro avvenuto lunedì scorso a Rossano, in contrada Sant’Irene, dove due lavoratori di un sansificio sono rimasti ustionati. I due operai, un italiano e uno straniero, avrebbero aperto la porta di una camera di essiccazione, rimanendo …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Arrestata rumena per maltrattamenti di un’anziana (VIDEO)

Nella nottata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, MOROSAN Vironica, 60enne, rumena, irreperibile dal luglio 2017, ritenuta responsabile di maltrattamenti, lesioni, percosse e …

Leggi tutto »

La Regione Calabria blocca lo spostamento del plesso di Rosalì a Campo Calabro

Il Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona e l’Assemblea Popolare di Rosalì esprimono grande soddisfazione per la nota con la quale la Regione Calabria ha bloccato lo spostamento del plesso di Rosalì dall’IC Radice Alighieri di Catona a quello di Campo Calabro, ripristinando legalità in una situazione palesatasi da …

Leggi tutto »