Home / Primo piano

Primo piano

Accesso antimafia nei comuni di Palizzi e Sinopoli

Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, su delega Ministro degli Interni, Matteo Salvini, richiesta ai sensi dell’ex art. 143, comma 2, d.lgs 267/2000, ha disposto un accesso ispettivo antimafia presso i Comuni di Palizzi e di Sinopoli al fine di compiere accertamenti ed approfondimenti per verificare l’eventuale sussistenza …

Leggi tutto »

Mimmo Lucano all’alba ha lasciato Riace

domenico-lucano-2-660x350

Ha lasciato Riace poco dopo le 6 di questa mattina Domenico Lucano, il sindaco sospeso per il quale ieri il Tribunale del riesame di Reggio Calabria ha revocato gli arresti domiciliari, disponendo però nei suoi confronti il divieto di dimora. Resta a Riace, invece, la compagna di Lucano, per la …

Leggi tutto »

Berlingò: “Stranieri non una minaccia, occasione di crescita culturale ed economica”

Decennale Università Dante Alighieri

di Grazia Candido – Salvatore Berlingò, rettore dell’Università per gli stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, ha una certezza sulla quale puntare: “Reggio Calabria è il terreno fertile per l’interculturalità e su questa direzione ha scommesso l’Università”. Magnifico Rettore, possiamo definire la “Dante Alighieri” un’Eccellenza della città? “Credo proprio di …

Leggi tutto »

Odissea dializzati Reggio Calabria – Aned scrive al Ministro della Salute

 Di seguito la lettera al Ministro della Salute da parte di Aned Calabria (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto) – Egregio Dott. Marcello Spirandelli,  Le scriviamo a proposito di una vicenda annosa, sicuramente di Sua conoscenza, che con l’odierna comunicazione vorremmo ulteriormente stigmatizzare, per esortare l’attenzione del Ministro, sollecitare un intervento e, …

Leggi tutto »

Il sottosegretario all’Interno Gaetti fa tappa in Calabria

Il sottosegretario all’Interno, Luigi Gaetti sarà giovedì 18 e venerdì 19 ottobre in Calabria per una visita istituzionale a Crotone e Cosenza. “A Crotone, Gaetti incontrerà il prefetto, i responsabili provinciali delle forze dell’ordine e alcuni esponenti del mondo giudiziario, al fine di approfondire il tema dei beni confiscati. Con …

Leggi tutto »

Rotta: “Co.Re.Com parole d’ordine: garanzia, controllo, conoscenza nuove tecnologie”

Giuseppe Rotta - Corecom

di Grazia Candido – Giuseppe Rotta presidente del Co.Re.Com Calabria sa bene che l’organo che, da due anni dirige, svolge sul territorio regionale un’importante attività di consulenza, gestione e controllo per assicurare il corretto governo del settore Radio Tv ed editoria locale. Tra le numerose funzioni di garanzia, il Co.Re.Com …

Leggi tutto »