• Home / In evidenza

    In evidenza

    tutte le news



    Zes, Pedà: “Accelerare su attuazione per rendere appetibile porto di Gioia Tauro”

    Il porto di Gioia Tauro perde pezzi, spera nella Zes, ma il MIT è attento

    Il consigliere regionale Giuseppe Pedà incontrerà la prossima settimana il dirigente generale reggente del dipartimento programmazione comunitaria e Autorità di gestione del Por-Fser-Fes 2014-2020, dott. Tommaso Calabrò, per discutere dell’istituzione dello sportello informativo fisico SUAP nella città di Gioia Tauro. “L’obiettivo è supportare in modo tangibile e costante le aziende che vogliono investire e …

    Leggi tutto »

    In possesso di 55 chili di marijuana, 47enne arrestato

    'Ndrangheta, arresti contro cosca Libri

    Un 47enne è stato arrestato in provincia di Cosenza perchè trovato in possesso di 55 chilogrammi di marijuana: un quantitativo che, una volta venduto al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 300mila euro. Ad arrestare ieri il catanese C.A. sono stati i carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro. Gli agenti si sono …

    Leggi tutto »

    Senatrice Corrado alla Direzione Musei del Mibac: “Sia restituito alle Soprintendenze calabresi il loro patrimonio fotografico

    La senatrice Corrado alla Direzione Generale Musei del Mibac – Ho scritto alla Direzione Generale Musei del MiBAC perché restituisca alle Soprintendenze calabresi il loro straordinario patrimonio fotografico. L’archivio storico fotografico della ex Soprintendenza Archeologica della Calabria, che oggi, uniti l’ambito archeologico a quelli architettonico-paesaggistico e storico-artistico dalla pessima ‘riforma …

    Leggi tutto »

    Festa Madonna della Consolazione, l’omelia di Morosini: “Che senso hanno i patronati religiosi?”

    L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, Giuseppe Fiorini Morosini, ha tenuto una omelia in occasione della Solennità della Madonna della Consolazione soffermandosi sul tema della laicità dello stato e del rapporto tra stato e religioni. In occasione della Celebrazione Pontificale svolta alle 10 in Cattedrale, la Comunità diocesana ha voluto …

    Leggi tutto »

    Continua a tremare la terra in Calabria

    Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata a 00:39 sulla costa ovest della Calabria, in provincia di Cosenza. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 273 km di profondità ed epicentro 3 km a sudest di Diamante. Non …

    Leggi tutto »

    Crotone – Ordinanza regionale gestione rifiuti: il Consiglio Comunale conferma la propria contrarietà

    Dopo ampia discussione il Consiglio Comunale, nella seduta odierna, ha approvato un documento con il quale ribadisce la propria contrarietà all’ordinanza regionale gestione rifiuti Il testo del documento approvato dal Consiglio: “Il Consiglio Comunale della città di Crotone si è riunito oggi in seduta straordinaria per affrontare il tema relativo …

    Leggi tutto »

    Sala operativa Anas a rischio chiusura, la preoccupazione di Confartigianato Catanzaro

    “Abbiamo volutamente atteso qualche giorno prima esprimere la nostra indignazione davanti all’ennesimo rischio di spoliazione delle prerogative direzionali di Catanzaro, capoluogo di Regione sempre più svuotato ruolo e rispetto. Nella speranza che la voce del deputato Wanda Ferro non fosse l’unica tra quelle degli esponenti politici catanzaresi a levarsi nel …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, ristorante in pessime condizioni igienico-sanitarie

    Nell’ultima settimana il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri di Reggio Calabria, nell’ ambito di un servizio disposto in campo nazionale dal Comando carabinieri Tutela Salute – denominato “estate tranquilla 2019”- ha effettuato controlli nell’intera provincia reggina finalizzati a tutelare la salute pubblica ed elevare la sicurezza dei comparti di …

    Leggi tutto »

    Inizio anno scolastico – Il messaggio di Oliverio e Corigliano

    Di seguito il messaggio augurale congiunto del Presidente della Regione Mario Oliverio e dell’assessore regionale alla Pubblica Istruzione e alle attività culturali Maria Francesca Corigliano per l’inizio dell’anno scolastico in Calabria. La scuola riparte. O, meglio, gli scolari e gli studenti riprendono (o intraprendono) l’attività scolastica, mentre docenti e dirigenti …

    Leggi tutto »

    FSI- USAE: “ La disorganizzazione dell’ASP di Reggio Calabria sempre più evidente ed eclatante”

    Di seguito il comunicato: Riteniamo assurdo e inaccettabile privare un territorio di 130 mila persone di una branca basilare quale l’Ortopedia per un ospedale riconosciuto come dea di I livello, indispensabile ad erogare e garantire i Livelli Essenziali di Assistenza, costringendo i cittadini utenti della locride a subire l’ennesimo sopruso …

    Leggi tutto »