Home / In evidenza

In evidenza

tutte le news



Forestali calabresi: firmata oggi preintesa contratto integrativo

Alla presenza del Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il commissario straordinario dell’Azienda Calabria Verde Aloisio Mariggiò, il rappresentante dell’Urbi Calabria Rocco Leonetti, ed il commissario straordinario dell’Ente Parco Naturale Regionale delle Serre, Giuseppe Pellegrino, unitamente ai tre segretari generali regionali della Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil,  Bruno Costa, Michele Sapia …

Leggi tutto »

Consiglio regionale, vicenda Hospice di Reggio Calabria in commissione Vigilanza

La Commissione speciale di Vigilanza presieduta dall’on. Giuseppe Ennio Morrone, ha dedicato la seduta odierna ad una serie di audizioni. “La Commissione – ha detto Giuseppe Ennio Morrone a conclusione della seduta – ha fatto propria all’unanimità la richiesta reiteratamente avanzata dal collega Carlo Guccione di impegnare il presidente della …

Leggi tutto »

Migranti sbarcano a Roccella Jonica, arrestati i due presunti scafisti

Il Corpo della Guardia di Finanza, qualepolizia del mare nazionale, ha la responsabilità del presidio di prima linea delle acque territoriali italiane. In Calabria dove, sotto l’egida del Comando Regionale di Catanzaro, agisce la risorsa specializzata costituita dal Reparto Operativo Aeronavale (R.O.A.N.) di Vibo Valentia, articolato lungo tutta la costa …

Leggi tutto »

Accusati di coltivare 3500 piante di canapa indiana: il gip concede i domiciliari

Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palmi, dott. Dionisio Pantano, ha applicato la misura degli arresti domiciliari nei confronti di Startari Giuseppe, Monterosso Paolo, Avati Carmelo e Sicari Giuseppe, arrestati nei giorni scorsi a Cittanova dai Carabinieri della Compagnia di Taurianova mentre erano intenti a coltivare …

Leggi tutto »

Klaus Davi: ‘Boss Pelle attivo sui social’

Francesco Pelle (come tanti altri presunti boss  come Mimmo Vottari, Domenico Tegano , Giovanni Tegano  e tanti altri  ) era parecchio attivo su Facebook. “Fui contattato da lui proprio sul social  mi scrisse presentandosi e dicendomi che voleva raccontarmi di come fosse vittima delle ingiustizie ” rivela Davi. “la trattativa …

Leggi tutto »

Calabria, allarme mare inquinato; Nicolò: ‘Sfacciata noncuranza della Regione’

“Disapprovato clamorosamente dall’Unione europea e messo sotto accusa dal Parlamento nazionale, il sistema di depurazione delle acque in Calabria ora viene puntualmente bocciato pure da Goletta Verde di Legambiente che, dopo l’annuale sopralluogo e le relative campionature lungo le coste della nostra regione, ha rilevato 13 località inquinate nelle quali …

Leggi tutto »

Interrogazione di Wanda Ferro (FDI) su depurazione in Calabria

Una nuova interrogazione sulla situazione della depurazione in Calabria è stata indirizzata dal deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro al presidente del Consiglio e al ministro dell’Ambiente. Oltre a chiedere ai rappresentanti del governo quali iniziative urgenti e innovative intenda adottare il Governo per affrontare il problema della depurazione in …

Leggi tutto »

Sanità, nominato il nuovo sub commissario

Via libera del Consiglio dei ministri alla nomina di Maria Crocco come nuovo subcommissario per l’attuazione del Piano per la sanità della Regione Calabria.   Laureata in Giurisprudenza, una lunga esperienza nei ruoli apicali della sanità abruzzese, Maria Crocco sostituisce nell’incarico, Thomas Schael che si era dimesso il 1° luglio …

Leggi tutto »

Presentato il Rapporto 2019 sull’economia della Città Metropolitana

di Grazia Candido – Presentato alla Camera di Commercio il Rapporto 2019 sull’andamento dell’economia della Città Metropolitana. Uno studio dettagliato che riassume il sistema economico locale cogliendo le principali tendenze in atto relativamente alla produzione di ricchezza, alle dinamiche demografiche delle imprese, al mercato del lavoro, ai rapporti tra le …

Leggi tutto »