Home / In evidenza

In evidenza

tutte le news



Reggio Calabria – Protocollo d’intesa tra Università Mediterranea e AIL

Martedì 22 gennaio alle ore 12,30 presso la Sala organi collegiali dell’Università, il Magnifico Rettore Santo Marcello Zimbone, e la presidentessa dell’AIL Reggio Calabria-Vibo Valentia Rosalba Di Filippo Scali, hanno sottoscritto il protocollo di intesa per la “Tutela del diritto alla salute e allo studio dei cittadini iscritti all’Università Mediterranea …

Leggi tutto »

Accesso ispettivo antimafia al Comune di Africo

Africo

Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, su delega del Signor Ministro dell’Interno, richiesta ai sensi dell’ex art. 143, comma 2, D.Lgs. 267/2000, ha disposto un accesso ispettivo antimafia presso il Comune di Africo al fine di compiere accertamenti ed approfondimenti per verificare l’eventuale sussistenza di forme di infiltrazione …

Leggi tutto »

Irregolarità raccolta differenziata a Vibo Valentia, deferito titolare in Procura

I carabinieri della Stazione di Maierato, assieme al personale del dipartimento Prevenzione dell’Asp, hanno recentemente eseguito dei controlli per la tutela ambientale presso i locali di una nota ditta di raccolta differenziata operante a Vibo. Nel corso del blitz sono state riscontrate «precarie condizioni igienico sanitarie alla struttura nonché l’assenza …

Leggi tutto »

Polistena (RC) – Continua la programmazione artistica di “LSS Theater”

di Grazia Candido – Dall’esperienza della LSS Advanced Speakers Systems (azienda calabrese che opera a livello globale progettando e realizzando sistemi di diffusione sonora innovativi per il mondo dell’audio professionale) e dall’entusiasmo dell’Associazione “Volume APS” retta dal presidente Gaetano Laruffa, nasce un progetto culturale che sta riscuotendo un notevole successo …

Leggi tutto »

Locri (RC) – Controllo del territorio dei carabinieri

In questo fine settimana, numerose pattuglie di Carabinieri sono state impegnate in un’operazione di controllo dell’intera locride nel corso della quale sono state effettuate pattuglie, perlustrazioni e rastrellamenti nelle aree più impervie dell’entroterra pre-aspromontano, controlli alla circolazione stradale, perquisizioni personali e domiciliari. In tale ambito: i Carabinieri di Roccella Jonica …

Leggi tutto »

Rende – Convegno su “Analisi e riflessioni nella prevenzione del rischio sismico”

“Analisi e riflessioni nella prevenzione del rischio sismico” è il titolo del convegno che si è tenuto lo scorso 15 gennaio presso l’Aula Magna del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze delle Terra dell’Università della Calabria. La manifestazione, organizzata da SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale) e dall’Ordine dei Geologi …

Leggi tutto »

Roccella Jonica celebra  la “Settimana della Memoria”

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Roccella Ionica, diretto da Bruna Falcone, in vista della “Giornata della memoria per tutte le vittime delle persecuzioni razziali, etniche e politiche”, ricorrenza internazionale fissata al 27 gennaio  e riconosciuta dalla legge della Repubblica Italiana n. 211 del 20 luglio 2000, dedicherà quest’anno un’intera …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Cinque tappe per migliorare le palestre delle scuole metropolitane

Un tour per migliorare le palestre annesse agli Istituti scolastici di secondo grado esistenti sul territorio metropolitano. Il 21 gennaio 2019 inizierà un percorso di visite programmatiche riguardanti i plessi sportivi delle strutture scolastiche dell’area metropolitana. Il Consigliere Delegato all’Istruzione, Edilizia Scolastica, Sport e Impiantistica Sportiva Demetrio Marino visiterà le …

Leggi tutto »

Al via il 2° Forum del turismo della città di Cosenza

Comincerà dalla illustrazione delle strategie, dei progetti e delle attività da mettere a punto per il futuro, la seconda edizione del Forum del Turismo della città di Cosenza che aprirà ufficialmente i battenti martedì 22 gennaio, alle ore 9,30, presso il Complesso monumentale di San Domenico.   Molto articolato il …

Leggi tutto »

Altomonte si riconferma meta turistica tra le più visitate

Da un’indagine condotta dall’Ufficio Informazione Turistica di Altomonte, è emerso che    le presenze dei visitatori nel borgo sono aumentate esponenzialmente nell’ultimo anno. Dai dati raccolti e confrontati con quelli relativi agli anni precedenti, è  emerso come   i flussi  più    importanti    di turisti in arrivo nel borgo,    provengono  da un numero …

Leggi tutto »