linguettaVenus-070513

fieramag13

Reggina, Foti: ''Voglio vincere e riempire le piazze. Il centenario e lo stadio...''
di Pasquale De Marte - Parla il presidente Foti.  Lo fa per chiudere definitivamente una stagione che, pur non essendo stata esaltante, si è conclusa ugualmente con il Leggi tutto.

__________ULTIME DALLA CALABRIA E DA MESSINA____

Catanzaro Crotone Cosenza Messina Vibo Reggio Viabilità Calabria
Catanzaro, la Dda valuta riapertura del caso del duplice omicidio dei netturbini
La Dda di Catanzaro sta valutando la riapertura del caso del duplice omicidio dei netturbini Pasquale Cristiano e Francesco Tramonte, uccisi il 24 maggio del 1991 a Lamezia Terme. E' quanto si e' appreso al termine di un incontro tra il procuratore a...Leggi tutto
Regione: Imbalzano saluta l'accordo, mediato dall'ente, tra Fincalabria e Banca Carime
Mercoledì 20 Giugno 2012 12:16
Segue la nota del consigliere regionale: “L’Accordo quadro stipulato tra Fincalabra e Banca Carime, fortemente voluto dal Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, rappresenta il più robusto contributo che la Regione stessa abbia potuto destinare al sostegno finanziario delle piccole e medie imprese operanti sul territorio calabrese”.
E’ quanto afferma il presidente della Commissione “Bilancio, Attività Produttive e Programmazione economica”, Candeloro Imbalzano che aggiunge: “Il volume delle risorse mobilitate potrà, finalmente, consentire al sistema produttivo della nostra Regione di accedere a quel credito fino ad oggi sostanzialmente negato e che ha prodotto guasti pesanti anche per il contesto economico nazionale ed europeo. Naturalmente, pur rendendoci perfettamente conto che la valutazione del merito creditizio finale spetta a Banca Carime -  sia pure attraverso un processo di preselezione della Finanziaria della Regione – accogliamo con soddisfazione la volontà manifestata dagli alti dirigenti dell’Istituto di credito di un atteggiamento meno restrittivo”. 
“D’altra parte, il sistema economico calabrese è composto fondalmentalmente da imprese sottocapitalizzate che per rilanciarsi e aggredire i mercati nazionali ed internazionali necessitano di una assistenza creditizia fino ad oggi negata. Di buon auspicio anche la disponibilità sul fronte dei tassi di interesse che verranno praticati in misura ridotta rispetto alla media. Si tratta di un passo in avanti significativo per ridurre il gap con il resto del Paese che permetterà una maggiore competitività alle nostre aziende. L’accordo fa seguito alle risorse già  mobilitate dalla Regione e quelle ancora attivabili con i fondi comunitari che, in parte, dovranno servire al rafforzamento del generale sistema dei confidi capace di irrobustire il sistema delle garanzie, abbattendo ulteriormente i tassi praticati dall’intero sistema bancario. In definitiva, un Accordo con una notevole forza d’urto che  rappresenta un vero fiore all’occhiello dell’attività fin qui messa in campo direttamente dal Governatore Scopelliti”.         
 


Impressioni di Gianfranco Donadio

Qual è il rapporto tra Sud e Nord in questo difficile momento storico che attraversa il Paese? Il meridione, dopo 150 anni di Unità, ha ancora bisogno di speranza e riscatti? Cinque artisti come Cataldo Perri, Danilo Montenegro, Ambrogio Sparagna, Alfio Antico e Peppe Voltarelli che raccontano e continuano a raccontare il Sud dalla mille contraddizioni hanno espresso le loro considerazioni sui luoghi cantati.

 

bannerstrilllibri

 

 

bannerstrilllibri

 

WideAdatta allo schermo
Banner

Ultime notizie

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
v1.1