linguettaVenus-070513

fieramag13

Il potere della conoscenza: Roberto Saviano e Federico Cafiero De Raho a Tabularasa
di Josephine Condemi  - (foto Antonio Sollazzo) - “Questa serata è in piazza, per comunicare la condivisione degli spazi. In certe piazze, meglio non pronunciare Leggi tutto.


Saviano e De Raho: ''Perché nei 10 punti di governo non esiste l’argomento mafie?''
di Josephine Condemi - (foto Antonio Sollazzo) - “C’è un’urgenza: nei dieci punti di governo non è mai pronunciata la parola mafia. Mai”: Roberto Saviano lancia l’allarme Leggi tutto.


Rifiuti, Saviano a Tabularasa: ''Massima attenzione, perché in Campania…''
di Josephine Condemi - (foto Antonio Sollazzo) - “Ieri alla conferenza provinciale il commissario ci ha detto che il meccanismo di raccolta è ripreso, si riescono a togliere Leggi tutto.

__________ULTIME DALLA CALABRIA E DA MESSINA____

Catanzaro Crotone Cosenza Messina Vibo Reggio Viabilità Calabria
Calabria:arriva il Parmigiano Reggiano e il Grana Padano
Martedì 19 Giugno 2012 15:04
Di seguito la nota diffusa dall'ufficio stampa della Coldiretti Calabria:La Calabria è una regione  “dal cuore grande”  e per questo la Coldiretti e la Fondazione Campagna Amica hanno organizzato la vendita straordinaria di parmigiano reggiano e grana padano proveniente dalle zone terremotate. Oltre alla vendita presso le botteghe di Campagna Amica di Castrovillari, Cosenza  e Rende domani  a Vibo Valentia dalle ore 16,00, vendita straordinaria nel mercato di Campagna Amica allestito in Piazza San Leoluca i cittadini-consumatori potranno acquistare e portare a casa un pezzo di “Parmigiano o Grana della Solidarietà”. Un  aiuto tangibile e serio ai caseifici colpiti dal terremoto è quindi il miglior modo per aiutare concretamente la popolazione facendo ripartire l'economia e l'occupazione dei territori colpiti. “L’iniziativa della Coldiretti, è  un segnale concreto di vicinanza a tutte le imprese agricole colpite da sisma, alla loro voglia di ricominciare e al loro orgoglio di non darsi mai per vinte” precisa il presidente della Coldiretti Calabria Pietro Molinaro. Il gesto d’aiuto dei cittadini calabresi,  permetterà a Coldiretti  -prosegue il direttore Regionale Cosentini - di offrire un aiuto concreto ad un sistema agricolo che è stato messo in ginocchio dal terremoto. La  spesa “salva aziende agricole” nei mercati di Campagna Amica, nelle botteghe sarà replicata anche a Lamezia Terme domenica prossima 24 giugno dalle ore 9,00 nel tradizionale mercato di Campagna Amica allestito presso la cantina Bruzia.
 


Impressioni di Gianfranco Donadio

Qual è il rapporto tra Sud e Nord in questo difficile momento storico che attraversa il Paese? Il meridione, dopo 150 anni di Unità, ha ancora bisogno di speranza e riscatti? Cinque artisti come Cataldo Perri, Danilo Montenegro, Ambrogio Sparagna, Alfio Antico e Peppe Voltarelli che raccontano e continuano a raccontare il Sud dalla mille contraddizioni hanno espresso le loro considerazioni sui luoghi cantati.

 

bannerstrilllibri

 

 

bannerstrilllibri

 

WideAdatta allo schermo
Banner

Ultime notizie

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
v1.1