Reggio: smantellato l'impero di Gioacchino Campolo. Confiscati beni per 330 milioni
di Stefano Perri - Una confisca patrimoniale da record. E' quella eseguita dalla Guardia di Finanza stamane a Reggio Calabria nei confronti di Gioacchino Campolo, meglio conosciuto "il re dei videopoker". Leggi tutto.


Appello alla municipalità reggina
di Guido Leone - Da un lato ci sono le istituzioni che hanno le mani legate, dall’altro ci sono i giovani che chiedono un loro diritto, in mezzo c’è una legge medioevale. Stiamo parlando dei Leggi tutto.

__________ULTIME DALLA CALABRIA E DA MESSINA____

Vibo Catanzaro Crotone Messina Reggio Cosenza Viabilità Calabria
Vibo: medico convenzionato firmava a nome di un collega, denunciati
Firmava i certificati di pazienti, visitati da un collega non convenzionato, facendoli figurare come propri: due medici sono stati denunciati a Vibo Valentia dai carabinieri per falso in atto pubblico, ...Leggi tutto
Gambarie (RC): grande successo per la convention annuale dei giovani del Kiwanis
Venerdì 02 Settembre 2011 12:00

kiwanisjunior
Si è svolta presso l’Hotel Miramonti di Gambarie la XXI Convention nazionale del Kiwanis Junior Distretto Italia, presieduta dal Governatore Saverio Gerardis. Il classico appuntamento annuale in cui i Delegati di tutti i Club italiani si riuniscono per rinnovare le cariche dirigenziali

del Consiglio d’Amministrazione distrettuale e durante il quale vengono assegnati i premi ai Club che nel corso dell’anno si sono maggiormente distinti. La Convention si è svolta nella migliore tradizione kiwaniana all’insegna dell’amicizia alternando momenti di lavoro a momenti di svago con un colpo di scena finale, infatti durante la cena di gala conclusiva, interrompendo la sua crociera nei mari del nord, direttamente da Copenaghen via Milano è arrivato il Notaio Giuseppe Cristaldi di Cremona per conferire la più alta onorificenza Kiwaniana, il premio internazionale George F. Hixson Fellowship, al Governatore Saverio Gerardis e al Segretario Francesco Cardile. Il momento ha rappresentato un’enorme soddisfazione non solo per i due premiati, ma per tutto il movimento giovanile kiwaniano, perché per la prima volta nella storia quest’ambitissima onorificenza è andata a dei membri del Kiwanis Junior.

 

La Convention rappresenta anche un momento di bilancio dell’intera stagione: è stata evidenziata la nascita di ben nove club, Caltagirone, Catanzaro, Milazzo, Perugia, Pescara, Pisa Cherubino, Reghion 2010, Salerno, Tauromenium Valle Alkantara, e si sono tirate le somme sul service distrettuale “Kiwanis Junior Pro Special Olympics”. Special Olympics è un’Associazione internazionale, che attraverso l’organizzazione di allenamenti, competizioni atletiche ed eventi sportivi, utilizza lo Sport come mezzo per una piena integrazione nella società delle persone con disabilità intellettiva.

Oltre all’impegno dei singoli Club, che hanno attuato svariate iniziative, dalla raccolta fondi per adottare gli atleti, ai convegni promozionali allo scopo di far conoscere meglio le finalità di quest’Associazione, il Kiwanis Junior Distretto Italia ha adottato tre atleti che hanno tenuto alti i colori azzurri e il nome del Kiwanis Junior ai Giochi Mondiali Special Olympics di Atene svoltisi dal 25 giugno al 4 luglio. Sono stati adottati tre atleti, rappresentativi delle tre grandi aree nazionali: il nord, il centro e il sud. Per il nord Daniele Carlini, che con la nazionale di pallavolo ha conquistato la medaglia di bronzo, per il centro Katia Di Marzio, che in tre discipline dell’equitazione ha conquistato una medaglia d’argento, un quinto e un sesto posto, per il sud Michele Lombardo, che nel nuoto ha conquistato un argento nei 25 dorso e un bronzo nei 25 stile libero. Questi tre alfieri insieme agli altri 133 atleti hanno regalato tantissime emozioni, con le loro vittorie, ma soprattutto con la loro partecipazione, perché i valori propugnati da Special Olympics si fondano sui nobili valori decubertiniani, che trovano la loro più alta espressione nel giuramento che gli atleti recitano prima di ogni gara: ”Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Dalla settimana aspromontana è venuto fuori il nuovo Consiglio d'Amministrazione del Distretto Italia per l'anno sociale 2011-2012, all'unanimità l'Assemblea dei Delegati ha eletto: Nunzio Peluso (KJ Acireale) Governatore, Fabrizio Canino (KJ Marsala) Governatore Eletto, Saverio Gerardis (KJ Reggio Calabria) Immediato Past Governatore, Giuseppe D’Aquila (KJ Acireale) Segretario, Rossella Catalano (KJ Reggio Calabria) Tesoriere, Salvo Cinque (KJ Agrigento) Luogotenente Divisione A, Daniele Patania (KJ Lentini) Luogotenente Divisione B, Lorenzo Micari (KJ Villa San Giovanni) Luogotenente Divisione D, Vittorio Valori (KJ Firenze) Luogotenente Divisione E. Sono stati anche assegnati i Premi Distrettuali a coronamento del lavoro realizzato: al Kiwanis Junior Club Reggio Calabria il Premio “Fabrizio Ciriminna” Espansione; al KJ Agrigento il Premio “Fabrizio Ciriminna” Visibilità; in ex aequo ai KJ Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Firenze il Premio “Fabrizio Ciriminna” Service; al KJ Acireale il Premio “Antonio D’Amico” Puntualità Economico-Amministrativa; al KJ Etneo il Premio “Antonio Meli” Le Domeniche Distrettuali. Il Premio Distrettuale “Carmelo Carisi” Una vita per il Kiwanis Junior è stato assegnato alla Past Presidente del KJ Club Reggio Calabria Ketty Zurlo per i suoi 22 anni nel Kiwanis Junior al servizio dei Bambini. Infine il Premio Distrettuale “Giampaolo Ravasi” Kiwaniano Junior dell’Anno è stato assegnato al Presidente del KJ Club Catania Centro Sabrina Toscano.
 


Impressioni di Gianfranco Donadio

Il video è realizzato da Agostino Conforti per il Laboratorio di Sociologia e Scienza Politica dell'Università della Calabria. L'autore è documentarista, dal 1989 collabora con alcune ONG, università e fondazioni, realizzando audiovisivi in Palestina sull'autorganizzazione della prima Intifada; sulla rinascita in Cambogia; in Armenia sulla chiesa armeno-cattolica e il Nagorno-Karabakh; in Canada sui nativi della British Columbia; nel Kurdistan iracheno ha lavorato nel periodo successivo alla prima guerra del Golfo; in Portogallo su Fernando Pessoa. Inoltre, ha realizzato, per la Presidenza del Consiglio dei Ministri, un documentario su Melfi e il ruolo della Fiat.

 

bannerminimaimmoralia

bannercastriziok

bannertrascrivo

bannerstrilllibri

bannerenzelli

WideAdatta allo schermo
Banner

Ultime notizie

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
v1.1