Reggio, consegnati i lavori della villetta in via Udine PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Giugno 2009 16:44
Sono stati consegnati i lavori di riqualificazione della villetta ubicata in via Udine. Con il Sindaco Giuseppe Scopelliti ed il consigliere delegato all’arredo urbano Giuseppe Martorano erano presenti i presidenti della prima e quarta circoscrizione Giuseppe Altobruno e Paolo Brunetti ed il consigliere circoscrizionale Luigi Romeo. I lavori rientrano nel piano triennale delle opere pubbliche. La  villetta oggetto di riqualificazione è posizionata tra via Udine e via Reggio campi, al confine tra prima e quarta circoscrizione, strade ad elevato traffico veicolare. Il progetto, redatto dall’architetto Fortunata Barbara Cereto, prevede la realizzazione di due aree di socializzazione, una destinata alla sosta ed attesa di mezzi pubblici attrezzata con elementi di arredo urbano e l’altra con dei giochi per bambini. Prevista inoltre la potatura e la definizione dell’intera vegetazione esistente, il potenziamento dell’impianto di illuminazione ed irrigazione e la pavimentazione dei percorsi pedonali e delle aree esistenti. L’opera, hanno precisato i rappresentanti della ditta appaltatrice, sarà pronta entro il mese di settembre. L’importo dei lavori ammonta a circa 44.000 euro.
“In questa parte di territorio mancava una zona attrezzata per i più piccoli ed un’area di sosta per mezzi pubblici – ha sottolineato il Sindaco Giuseppe Scopelliti. L’idea è quella di creare un vero e proprio polmone verde che possa diventare un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere, in particolare per gli anziani. Una zona di socializzazione utile ai residenti L’area in questione necessitava di riqualificazione per questo l’intervento non era più differibile”.
“Devo dare atto ai nostri tecnici di aver operato anche in questo caso con grande professionalità - ha sottolineato il consigliere comunale delegato all’arredo urbano Giuseppe Martorano.. Si tratta di un progetto che darà la giusta valorizzazione alla zona. In questi giorni – ha concluso Martorano – abbiamo in cantiere i lavori di riqualificazione di via nazionale a Catona, di sistemazione e posizionamento di verde attrezzato in via generale Forlenza a Gallina ed il completamento di piazza Focà a Gallico superiore”.
 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner


WideAdatta allo schermo

Ultime notizie

Facebook