Home / INCHIESTE / Ecomafia

Ecomafia

Ecomafia: Calabria seconda anche nel ciclo del cemento

SEMPRE PIU’ INQUIETANTI I DATI DIFFUSI DA LEGAMBIENTE di Anna Foti Con 972 infrazioni accertate la Calabria, guadagna il secondo posto dopo la Campania, nella classifica delle illegalità nel ciclo del cemento. Il rapporto ecomafia stilato da Legambiente e relativo allo scorso anno, continua a non riservare buone notizie per …

Leggi tutto »

Il Rapporto Ecomafia 2008 di Legambiente. (Audio conferenza)

Legambiente presenta l’annuale rapporto sulla criminalità ambientale. Aumentano i reati contro l’ambiente crescono gli incendi dolosi e i clan e nei terreni agricoli spunta il seme dell’illegalità. Il volume è edito da Edizioni Ambiente. Aumentano i reati, le persone denunciate, i sequestri effettuati e i clan: nel 2007 tutti i …

Leggi tutto »

Calabria: seconda regione per illegalità ambientali

di Anna Foti Scarti o avanzi della più diverse attività umane, i rifiuti possono divenire risorsa se correttamentre riciclati oppure, se irresponsabilmentre smaltiti o illegalmente gestiti e accumulati in siti abusivi, possono divenire causa di inquinamento ambientale e veleni che danneggiano la salute. Ebbene in alcune regioni di Italia, prevalentemente …

Leggi tutto »