I Risultati

Regionali 2014: ecco i campioni di preferenza più votati dai calabresi

elezioni regionali

Carlo Guccione, Tonino Scalzo, Antonio Ciconte, Seby Romeo e Nicola Irto. Sono loro i campioni della speciale classifica delle preferenze personali ottenute alle regionali. Il cosentino Guccione, eletto nella circoscrizione Nord, ha sfiorato quota 14.700 preferenze, un’enormità soprattutto considerando la bassa affluenza alle urne. Dopo di lui i colleghi del …

Leggi tutto »

Regionali 2014, presidente Odg Soluri: ‘Uno scarto tra primo e secondo mai visto’

Soluri al lavoro per dati elettorali

“I dati non sono ufficiali ma è impossibile che non lo diventino”. Commenta così il risultato elettorale delle elezioni regionali Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei Giornalisti Calabria. Soluri, poi, si sofferma sull’analisi del débâcle dell’affluenza alle urne: “Il dato dell’affluenza – ha detto Soluri – è dovuto a quella che …

Leggi tutto »

Regionali 2014: i voti di preferenza della circoscrizione Centro (DATI DEFINITIVI)

Di seguito i dati di preferenza definitivi (ancora non certificati) diffusi dal Viminale aggiornati in tempo reale di tutti i candidati e le liste della circoscrizione  Centro (Vibo – Catanzaro – Crotone) Elenco candidati lista circoscrizionale Centro FRATELLI D’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE Candidato Luogo e data di nascita Preferenze DE …

Leggi tutto »

Regionali 2014, Tallini: ‘Il dato dell’astensione dovrebbe preoccupare Oliverio’

Tallini, Renzi salta ancora Catanzaro, ha paura

L’ufficialità ancora non c’è, ma con le sue preferenze che hanno superato gli 11mila, Domenico Tallini, detto Mimmo, ex assessore al Personale della Giunta uscente, ha rimarcato la sua soddisfazione per il dato personale, pur evidenziando l’amarezza per il dato generale della coalizione di destra. “Sono soddisfatto, anche se la …

Leggi tutto »

Regionali 2014, ministro Alfano: ‘Con D’Ascola abbiamo vinto la scommessa’

Alfano Angelino

“Nel sud, in Calabria, Ncd è stato la vera sorpresa”. Così Angelino Alfano, ministro dell’Interno, dichiara sui suoi Social Network. “Abbiamo scommesso – ha continuato il leader di Ncd – siamo andati da soli alle elezioni regionali. Il nostro candidato si è attestato al 9%, scommessa vinta!”. “Ottimo risultato NCD …

Leggi tutto »

Regionali 2014: i voti di preferenza a Cosenza (DATI DEFINITIVI 154 SU 155)

elezioni regionali

Di seguito i dati di preferenza definitivi (ancora non certificati) diffusi dal Viminale aggiornati in tempo reale di tutti i candidati e le liste in provincia di Cosenza. (Preferenze relative a 154 comuni su 155) Elenco candidati lista circoscrizionale CASA DELLE LIBERTA’ (Preferenze relative a 154 comuni su 155) Candidato …

Leggi tutto »