Home / CITTA / Vibo Valentia / Vibo Valentia, terzo appuntamento Cineforum “Pellicole Scomode”

Vibo Valentia, terzo appuntamento Cineforum “Pellicole Scomode”

Il cineforum “ Pellicole Scomode ”, organizzato da Libera Vibo Valentia, Sistema Bibliotecario Vibonese e Lanterna Magica, torna Domenica 18 Febbraio alle ore 17.30, nei locali di Palazzo Santa Chiara, con la proiezione del film  “ The Danish girl ”, tratto dal romanzo “ La Danese ”. 

La pluripremiata pellicola diretta da Tom Hooper, racconta la storia vera dell’artista danese Einar Wegener e del suo desiderio di avere una nuova identità femminile. Nella Copenhagen degli anni ’20, il percorso che porterà Einar-Lili a diventare una delle prime transgender nel mondo, non sarà per niente facile.

Saranno, dunque, temi importantissimi e attuali quelli di cui si  discuterà al termine della proiezione e ad aiutarci durante questo confronto ci sarà Silvio Cilento, componente del direttivo dell’associazione Arcigay Eos Cosenza, che da anni si batte per i diritti delle persone LGBTI tramite campagne di sensibilizzazione e tante altre attività. L’associazione, che opera anche a livello nazionale, porta avanti un modello di società laica, inclusiva e aperta, basata sulla solidarietà e sull’uguaglianza. 

L’appuntamento rientra tra “ I Cento Passi verso il 21 Marzo”, fa parte di tutte quelle iniziative di avvicinamento alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti delle mafie” che, a livello regionale, si terrà proprio a Vibo Valentia.

Leggi qui!

Comunali: affluenza al voto in Calabria è circa del 59%

E’ stata di circa il 59% l’affluenza registrata alle 19 in Calabria dove si vota …