Home / In evidenza / Vibo Marina – Serata conclusiva del concorso “Artistici presepi”

Vibo Marina – Serata conclusiva del concorso “Artistici presepi”

Sabato 6 gennaio 2018 alle ore 19 a Vibo Marina presso l’Auditorium “Giubileo 2000 “ Chiesa parrocchiale –ingresso via S.Anna- si svolgerà la “SERATA CONCLUSIVA” del tradizionale Concorso artistici presepi, un’appuntamento organizzato dalla Pro Loco e giunto alla XXXII edizione, semplice e significativo, ogni anno atteso e da non perdere.

 

In programma, durante la serata, la “Premiazione dei Presepi” più singolari allestiti nelle famiglie, nelle Scuole dell’Istituto comprensivo “A. Vespucci”, nei negozi, nelle strade, da alcune Pro Loco della provincia; inoltre interessanti interviste ai vari artisti e giovani cultori, in vario modo legati alla tradizione dei presepi, sulle motivazioni e le finalità, i tempi e le tecniche di esecuzione, i materiali ricercati e l’ambientazione, il messaggio espresso… Il tutto intermezzato da piacevoliSpazi Musicali” con brani di augurio per il “Nuovo Anno”.

Durante la stessa serata del 6 gennaio si potrà inoltre visitare,per l’ultimo giorno, la “Mostra dei Minipresepi”, circa 100 opere in miniatura molto curate,piene d’arte e fantasia, già apprezzate dai numerosi visitatori durante le Festività.

Sempre sera di sabato 6 gennaio si potrà ancora partecipare alla grande “Zeppolata” organizzata dal Gruppo Amici del Presepe che ha anche realizzato con molta cura e passione il “Villaggio di Natale” ove si sono svolte, durante il periodo natalizio, diverse belle iniziative, ricreando l’atmosfera semplice di altri tempi, stimolando la voglia d’ incontrarsi e di star bene.

 

Tutti i Cittadini, gli Ospiti, gli Amici sono invitati a partecipare . Ingresso libero

Leggi qui!

La Provincia di Catanzaro finanzierà 4 borse di studio Magna Graecia

La Provincia di Catanzaro finanzierà 4 borse di studio Magna Graecia

L’Amministrazione provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Enzo Bruno, finanzierà quattro borse di studio annuali …