• Home / CITTA / Vibo Valentia / Vibo: Consorzio Sviluppo e Legalità

    Vibo: Consorzio Sviluppo e Legalità

    La volontà di stare insieme, di unire le energie ha spinto i comuni di Filogaso, Maierato, Sant’Onofrio e Stefanaconi a dar vita al Consorzio Sviluppo e Legalità Vibonese. Gli obiettivi sono diffondere e promuovere la cultura della legalità, rivolgendo particolare attenzione alle categorie socialmente svantaggiate, creare  strutture ludiche, culturali e sportive per stimolare l’aggregazione sociale e contrastare il fenomeno criminale in un territorio difficile come quello calabrese e vibonese nello specifico.

    Il 30 Giugno alle ore 16:30 in Via Santa Maria a Stefanaconi verrà inaugurata la nuova sede del Consorzio alla presenza delle più alte cariche istituzionali e politiche della provincia. Inoltre nella stessa occasione verrà presentato il Io Trofeo Ciclistico Juniores “Percorrere le vie della legalità” nei territori dei comuni di Sant’Onofrio, Filogaso, Stefanaconi e Maierato. Il giro si svolgerà il 2 Agosto con partenza da Sant’Onofrio e percorrerà tutti i territori dei Comuni Soci del Consorzio.

    L’Iniziativa ciclistica è inserita all’interno del piano di promozione per la diffusione della cultura della legalità che il Consorzio sta portando avanti ormai da un anno all’interno di un progetto finanziato dal Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia 2000-2006”.

     

    Direttore                                                                                          Responsabile Comunicazione                                                                                         

    Dott. Giuseppe Ciccone                                                                 Dott. ssa Raffaella Mirarchi