Home / CITTA / Vibo Valentia

Vibo Valentia

tutte le notizie di Vibo di strill.it

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Individuata e distrutta una piantagione di canapa indiana a Mongian

I militari della Stazione di Nardodipace, unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori “Calabria” hanno rinvenuto nella loc. Pitrera, una piantagione di circa 120 piante di canapa indica. I militari della locale Stazione, durante un predisposto servizio atto a contrastare il fenomeno della produzione di marijuana, hanno rastrellato minuziosamente, …

Leggi tutto »

Furgone travolge e uccide un ciclista

Un incidente mortale è avvenuto ieri sulla S.P 95 altezza ponte del Potame Briatico, al confine con la frazione di Zambrone. La vittima M.F 51 anni di Bivona. Da quanto si apprende, la vittima era in transito con una bicicletta da passeggio, quando è stato investitoa nella parte anteriore destra …

Leggi tutto »

Tre indagati per la scomparsa di Maria Chindamo

Prima svolta nella scomparsa di Maria Chindamo, l’imprenditrice di Laureana di Borrello sparita nel nulla il 6 maggio del 2016. Il Gip del Tribunale di Vibo, su richiesta della locale Procura, che ha coordinato le indagini condotte sul campo dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Vibo Valentia, …

Leggi tutto »

Scarichi illegali delle acque reflue – Sequestrati autolavaggi

Continua incessante l’attività dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Vibo Valentia, rivolta al contrasto dell’inquinamento delle matrici ambientali.   Nelle ultime settimane, sono stati predisposti dei servizi mirati, finalizzati alla verifica della regolarità degli scarichi delle acque reflue prodotte dalle attività di autolavaggio del vibonese e del corretto smaltimento dei …

Leggi tutto »

Guardia Costiera sequestra ombrelloni e lettini abusivi a Pizzo

Nella giornata odierna, in località Malfarà del Comune di Pizzo, personale della Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina ha sequestrato 17 ombrelloni e altrettantilettini arbitrariamente posizionati sulla spiaggia da una struttura ricettiva del luogo. Gli agenti hanno accertato che per l’occupazione non era stato ancora rilasciata alcuna autorizzazione da …

Leggi tutto »

Confermato lo scioglimento del Consiglio comunale di San Gregorio d’Ippona

Il Tar del Lazio ha confermato lo scioglimento per infiltrazioni mafiose degli organi elettivi del Comune di San Gregorio d’Ippona, nel Vibonese, respingendo il ricorso dell’ex sindaco Michele Pannia e di altri ex amministratori, tutti assistiti dall’avvocato Oresta Morcavallo. Per i giudici amministrativi vi sono plurimi elementi, concreti ed univoci, …

Leggi tutto »