• Home / CITTA / Vibo Valentia

    Vibo Valentia

    tutte le notizie di Vibo di strill.it

    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

    Un Concerto nel ricordo di Mamma Natuzza

    Un compleanno davvero speciale quello che festeggeranno i giovani musicisti della Concert Band di Melicucco; la data è quella che ricorda la nascita della nostra grande Mamma Natuzza, la dolcissima mistica di Paravati. A Paravati i pellegrini arriveranno in gran numero per pregare davanti alla tomba della mistica e per …

    Leggi tutto »

    Scoperte 98 piante di canapa indica nel vibonese

    Nel corso della settimana, a seguito di mirati appostamenti e grazie al coordinamento e alle indicazioni dell’8° Nucleo elicotteri di Vibo Valentia, i militari della locale Stazione hanno individuato un’imponente piantagione di sostanza stupefacente. Si tratta di un’importante operazione di contrasto al mercato della produzione illegale di canapa indiana. Quest’ultima …

    Leggi tutto »

    Sanità calabrese, U.Di.Con.: “Al peggio non c’è mai fine”

    “Stamattina uno scontro tra una moto e un’auto sulla Strada provinciale 35 che collega Vibo Valentia alla marina in direzione Nicotera – scrive in una nota il Responsabile zonale U.Di.Con. di Nicotera, Pasquale Andronaco – i passeggeri hanno riportato gravi ferite e fratture. E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, proveniente dall’ospedale …

    Leggi tutto »

    Discarica in area demaniale sequestrata a Pizzo

    Sequestrata dalla Guardia costiera di Vibo Valentia e Pizzo Calabro un’area demaniale marittima di circa mille metri quadri utilizzata come discarica abusiva. In particolare, in localita’ Riviera Prangi, a pochi metri dal mare, la Guardia costiera ha apposto i sigilli a una sversatoio incontrollato di rifiuti abbandonati alla rinfusa tra …

    Leggi tutto »

    Incendio nel parco del Còfino, Mangialavori: «Ora mettere in sicurezza il sito»

    «L’incendio doloso che ieri ha minacciato il parco archeologico del Còfino a Vibo Valentia ripropone con estrema urgenza la necessità di mettere in sicurezza un sito archeologico di straordinario valore storico e culturale». Lo afferma il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori. «Il vile attentato incendiario – continua il parlamentare …

    Leggi tutto »

    Colpo milionario inferto ai produttori di marijuana: 17 piantagioni “stupefacenti” localizzate

    Nel corso dell’ultima settimana i militari della Compagnia di Serra San Bruno, unitamente ai militari delle Stazioni Forestali di Serra San Bruno e Fabrizia, allo Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Calabria, grazie all’importante contributo del Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, hanno localizzato ed individuato, in particolare nell’area montuosa delle Serre Vibonesi, …

    Leggi tutto »

    Incendiate luminarie festa San Rocco nel vibonese

    Persone non identificate hanno dato alle fiamme, nella notte, le luminarie utilizzate ad Acquaro per la festa di San Rocco. E’ accaduto che diversi incendi sono stati appiccati dove si trovavano le luminarie. Non e’ chiaro il motivo del gesto e per sono in corso le indagini da parte dei …

    Leggi tutto »

    Sapori, suoni e ritmi del Mediterraneo al Capo Festival di Ricadi

    Nell’edizione 2019 del Capo Festival di Ricadi il turismo del gusto si esprimerà nella sua cornice più naturale, insieme alla musica etno-popolare dei Parafoné e di Cosimo Papandrea, mentre intorno allo spazio concerti della piazza di San Nicolò di Ricadi si degusteranno le eccellenze enogastronomiche tipiche del territorio. Questo quanto …

    Leggi tutto »

    Cibo e Turismo al Capo Festival 2019 con le eccellenze della Calabria

    Tutti in prima fila per assistere all’apertura del Capo Festival, che si terrà domenica 18 e lunedì 19 agosto tra Capo Vaticano e San Nicolò, due rinomate frazioni del territorio di Ricadi, ridente località turistica del  vibonese. La partenza dimostra già la qualità di questo evento, organizzato dal Comune con la collaborazione dell’associazione “Punto e a Capo” e di Calabria Sona, …

    Leggi tutto »

    A Ricardi lo spettacolo ‘Farsi fuori’

    Dopo il successo della prima serata di Avvistamenti Teatrali che ha registrato il record storico di presenze per lo spettacolo di Claudio Batta – ben 600 gli spettatori per la prima della IV edizione – torna l’appuntamento con i venerdì spettacolari dedicati alla nuova drammaturgia con “Farsi Fuori”, una produzione di Psicopompo …

    Leggi tutto »