Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio, richiesta rimodulazione piano di riequilibrio: ok del Consiglio comunale

Reggio, richiesta rimodulazione piano di riequilibrio: ok del Consiglio comunale

Si è riunito questa mattina in prima seduta il Consiglio comunale della città di Reggio Calabria convocato in sessione straordinaria dal Presidente del Consiglio Demetrio Delfino.
Come da indirizzo della Giunta comunale varato nei giorni scorsi, il Consiglio si è avvalso della facoltà di riproporre il piano di riequilibrio finanziario pluriennale, per poterlo rimodulare secondo i rinnovati dettami dell’art 38 del D.l 34/2019, così come modificato dal recente provvedimento legislativo n. 58 del 28 giugno 2019.
Come è noto la sentenza della Corte Costituzionale del 14 febbraio 2019 ha marchiato di incostituzionalità la norma che consentiva il ripiano del disavanzo in 30 anni, l’intervallo di tempo a cui si estende il piano di rientro comunale licenziato anni orsono dalla Commissione straordinaria.
L’intervento delle modifiche apportate con la legge 58 del giugno 2019 consente agli enti locali di riproporre il piano per adeguarlo, ricalcolandolo e corredandolo dal parere dell’organo di revisione economico-finanziaria.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Il 18 luglio la prima giornata del Face Festival

Giovedì 18 luglio inaugura il Face Festival con una prima serata interamente gratuita. Cinque giorni …