• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria – Incontro “Perchè è importante la Geografia”

    Reggio Calabria – Incontro “Perchè è importante la Geografia”

    Il 9 maggio alle ore 17,30, avrà luogo l’intitolazione da parte dell’Amministrazione comunale dell’attuale Prima traversa di Salita Zerbi (adiacente la Cittadella Universitaria) al Prof. Pietro Mario Mura, già ordinario di Geografia urbana della Facoltà di Architettura, in concomitanza con tale avvenimento il Club di Territorio di Reggio Calabria del Touring Club Italiano, d’intesa con i Dipartimenti dell’area di Architettura, ha organizzato alle ore 18 un incontro pubblico presso l’Aula magna L. Quaroni dell’Ateneo reggino sul tema: “Perché è importante la Geografia”.

    L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria.
    Dopo i saluti istituzionali del Rettore Zimbone del Presidente Irto e del Sindaco Falcomatà, prenderanno la parola i prof. Gianfranco Neri– delegato rettorale alle attività culturale -, Andrea Riggio- Presidente dell’Associazione dei Geografi italiani -, Lida Viganoni- Consigliere Nazionale del Touring Club Italiano, nonché il prof. Giuseppe Cantarella- Presidente della Commissione Toponomastica del Comune di Reggio Calabria.