• Home / CITTA / Reggio Calabria / Nasce ad Ecolandia il Club della Risata “Cambia la Vita con un Sorriso”

    Nasce ad Ecolandia il Club della Risata “Cambia la Vita con un Sorriso”

    Domenica 19 maggio prima sessione gratuita, per imparare a ridere senza motivo, come forma di esercizio fisico e mentale.

     

    Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria di un medico di base indiano, il Dottor Madan Kataria, grazie alla quale si ride senza l’utilizzo di barzellette o battute, senza la visione di film comici, attraverso degli esercizi di risate, in gruppo, guardandosi negli occhi e tornando un po’ bambini, cioè recuperando entusiasmo e capacità di divertirsi e giocare. Inoltre si recupera l’attenzione alla respirazione, in quanto la risata non è altro che un’espirazione molto profonda e continuata.

    Lo Yoga della risata è accessibile a tutti e si basa sull’assunto scientifico che il nostro corpo non distingue una risata indotta da una spontanea: in entrambi i casi dopo 10-15 minuti di risate inizia a rilasciare ormoni del benessere, tra cui endorfine, i nostri antidolorifici naturali e la serotonina, il neurotrasmettitore del benessere, ed abbassare quindi il livello di cortisolo (l’ormone dello stress).

    Il Club è animato dalla Teacher Anna Elisa Meliadò e dalle Leader Adriana Borrello, Francesca Cuzzola, Rossella Pandolfino e Mary Ranieri.