Home / CITTA / Reggio Calabria / Il Comune di Palmi insignito del Premio Nazionale Trasparenza AIDR

Il Comune di Palmi insignito del Premio Nazionale Trasparenza AIDR

Il Comune di Palmi è stato insignito del premio trasparenza 2019, assegnato dall’AIDR (Italian Digital Revolution). L’Ente è stato scelto dal Comitato Tecnico – Scientifico nominato per la 2 ͣ edizione del “Premio Nazionale AIDR per la diffusione della Trasparenza e dell’Etica nella Pubblica Amministrazione”.

Il premio è assegnato mediante una fase di esame sulla presenza dei requisiti previsti, delle tecnologie volte a favorire la trasparenza, contrastare e combattere la corruzione e coinvolgere i cittadini nel monitoraggio civico dell’azione amministrativa. Il risultato finale ha decretato il Comune di Palmi vincitore del Premio per la propria categoria, quella dei Comuni tra i 5001 e i 20000 abitanti, unico Ente in questa fascia.
L’8 Maggio l’Amministrazione Comunale sarà dunque presente a Roma, presso le Scuderie del Quirinale, dove ritirerà questo prestigiosissimo premio. «Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ranuccio – è una gratificazione che arriva a seguito dei molti sacrifici volti a rendere il nostro Ente più trasparente e, soprattutto, alla portata di tutti i cittadini».

Leggi qui!

Rinvenuti i due mezzi rubati a Castore, Falcomatà: “La squadra Stato vince sempre”

Sono stati ritrovati a seguito delle indagini svolte dalle forze dell’ordine i due mezzi, una …