Home / CALABRIA / Una raccolta fondi per Riace

Una raccolta fondi per Riace

È stata lanciata in queste ore una campagna di crowdfunding sociale dal nome “Insieme per la rinascita di Riace”. L’obiettivo finale è quello di far ripartire i progetti sul territorio e permettere al modello di accoglienza di poter continuare ad esistere.

 

“Stiamo facendo di tutto per far ripartire il turismo solidale, le botteghe artigianali, il ristorante, la fattoria didattica, per fronteggiare le emergenze: bollette, fornitori, medicinali – racconta Roberta Ferruti che ha creato la campagna da parte di Re.Co.Sol, Rete dei Comuni solidali – Avremo anche una nuova sede per tutto il sistema di accoglienza”.

 

“In attesa che le vicende giudiziarie di Domenico Lucano, sindaco di Riace, giungano a termine, la situazione nel piccolo comune calabro è sempre più drammatica – si legge sulla pagina GoFundMe – Attualmente ci sono una quarantina di richiedenti asilo che non hanno voluto abbandonare Riace per altre sistemazioni. La loro presenza costituisce uno stimolo per ripartire. Riace deve risollevarsi e in attesa di nuovi progetti (ai quali si sta lavorando), rilanciamo ancora una volta la sottoscrizione che permetterà di traghettare in questi mesi all’uscita dal tunnel di questa esperienza”.

 

La campagna è raggiungibile al link www.gofundme.com/riace

 

Leggi qui!

Calabria, Agricoltura: nel mese di aprile erogati 20 milioni di euro

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari e l’Organismo Pagatore Arcea informano che nel mese di …