Home / CALABRIA / Il nuovo piano di assunzioni del Comune e della Città Metropolitana

Il nuovo piano di assunzioni del Comune e della Città Metropolitana

Dopo quasi vent’anni si sbloccano i concorsi negli Enti pubblici a Reggio Calabria. In seguito ai nuovi piani del fabbisogno di personale e ad una gestione virtuosa della spesa riservata allo stesso, il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolitana avviano con l’annualità 2019 un nuovo piano di assunzioni pubbliche nel pieno rispetto dei parametri indicati dalla normativa nazionale, che porterà nel prossimo triennio 155 nuovi posti di lavoro.

 

Ad illustrare questa mattina il piano di assunzioni in conferenza stampa al salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, oltre al sindaco Giuseppe Falcomatà, i vicesindaci dei due enti Armando Neri e Riccardo Mauro, insieme ai Direttori Generali dei due Enti Umberto Nucara e Giuseppe Putortì.

Nel 2019 saranno 39 le nuove assunzioni a tempo indeterminato al Comune di Reggio Calabria. Il comparto maggiormente interessato sarà quello della Polizia municipale, che potrà contare su un incremento di 10 nuovi agenti. Altri 6 posti verranno banditi per il ruolo di istruttore amministrativo, 5 per istruttore tecnico geometra e 3 per istruttore direttivo socio-educativo. Gli altri profili professionali richiesti sono: ausiliario interno (1 posto), messo notificatore (1), collaboratore amministrativo-informatico (2), istruttore tecnico elettrotecnico (2), istruttore direttivo amministrativo (2), istruttore direttivo contabile (2), istruttore direttivo tecnico (2), specialista area vigilanza (1), dirigente amministrativo contabile e comandante (2).A queste si aggiungeranno 16 profili in funzione di comando.

“In questi quattro anni – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Falcomatà –  si sono rispettati i vincoli di spesa. Siamo stati così sotto i parametri della spesa per il personale che anche in caso di dichiarazione di disseso per il Comune di Reggio Calabria non sarebbero inficiate le assunzioni di competenza del Comune.”

Leggi qui!

Due passeggeri di una nave da crociera soccorsi dalla Guardia Costiera

Ieri, 18 aprile, la nave da crociera  Viking Jupiter, in navigazione a circa 20 miglia …