Home / CITTA / Reggio Calabria / Cgil, “Racconto di donne” un viaggio nella storia per la conquista dei diritti

Cgil, “Racconto di donne” un viaggio nella storia per la conquista dei diritti

In occasione della giornata internazionale dedicata alle Donne, la Camera del Lavoro della CGIL Reggio Calabria – Locri, in collaborazione con il Coordinamento Donne SPI, l’Associazione AUSER Solidarietà e con i Servizi CGIL: Patronato Inca, CAAF, Sportello Immigrati, Sportello SOL, promuove il Progetto ‘IO L’8 TUTTO L’ANNO’.

Si vuol rendere omaggio alle donne del passato e del presente, che hanno contribuito a cambiare il mondo, la scienza, la cultura, la società, la politica e il sindacato.
Il progetto prevede una serie di iniziative, che si svilupperanno durante tutto l’anno perché possa essere tenuta alta l’attenzione su vari argomenti sensibili che riguardano le donne e la società tutta.
Il nuovo Welfare, la salute delle donne e le attività a sostegno dell’invecchiamento attivo, la conciliazione tra lavoro e famiglia, la presenza delle donne nella politica e il confronto tra donne di culture diverse, saranno le tematiche che la CGIL insieme ai partners del progetto si auspica di approfondire anche con i diversi attori sociali del territorio.
Il progetto sarà presentato domenica 3 Marzo alle ore 18.00 c/o il Teatro Metropolitano, dove si potrà, altresì, assistere alla rappresentazione teatrale “Chi ha cucinato l’ultima cena?”
Inoltre, Lunedì 4 Marzo, la CGIL Reggio Calabria – Locri, c/o la sede di Via Santa Lucia al Parco, durante l’Open Day inaugura la mostra fotografica ‘Racconto di donne’ un viaggio nella storia per la conquista dei diritti attraverso la lotta, l’impegno e la caparbietà di tante donne che hanno creduto nell’emancipazione femminile e nel ruolo inestimabile che la donna riveste nella società.
L’Open Day prevede la presenza di associazioni, studenti, lavoratori che potranno visionare la mostra e incontrare gli operatori dei Servizi della CGIL che illustreranno le attività erogate a favore delle cittadine e dei cittadini tutti.

Leggi qui!

Rifiuti, Dieni: “Nel Reggino situazione d’emergenza”

«Voglio rassicurare il sindaco e l’assessore all’Ambiente di Villa San Giovanni: io continuo a lavorare …