Home / In evidenza / Il reggino Gennaro Calabrese conduttore del talk show “20 insieme” su Alice Tv

Il reggino Gennaro Calabrese conduttore del talk show “20 insieme” su Alice Tv

di Grazia Candido – Inizia una nuova entusiasmante avventura l’attore comico Gennaro Calabrese che, dal prossimo 18 Febbraio, dal lunedì al venerdì alle ore 19,45, sarà il conduttore del programma “20 anni insieme” su Alice Tv.

Alice, nata come canale satellitare a fine 1999, quest’anno, festeggia i 20 anni di programmazione e ha deciso di aprire una finestra sul meglio della produzione che l’ha caratterizzata in questi due decenni. Sarà possibile infatti, attraverso il neo programma, rivedere i volti dei conduttori e degli chef che hanno portato Alice nelle case degli Italiani.
A guidare gli spettatori in un piacevole slalom gastronomico tra prodotti, ricette, tradizioni, creatività, il reggino Gennaro Calabrese attualmente impegnato come speaker a radio “Kiss Kiss” e con la sua teatrale “Un Calabrese a Roma” che debutterà dal 20 al 24 febbraio al teatro “Tirso de Molina” per poi toccare i teatri italiani da Nord a Sud e con la commedia “Se stiamo insieme ci sarà un perché” in scena al “Cilea” di Reggio Calabria il prossimo 23 Marzo con il team Officina dell’Arte.
“Il programma è una celebrazione dei 20 anni che compie il canale televisivo e si discosta un po’ dal format tipico di Alice perché mentre prima si facevano trasmissioni strettamente legate alla cucina adesso, proporremo un vero talk show – ci spiega l’attore e conduttore Calabrese – Praticamente, ci sarà una telespettatrice o telespettatore che, grazie ad Alice, ha maturato in questi anni la passione per la cucina e proporrà una ricetta in studio. Di volta in volta, ci saranno quattro ospiti diversi del canale, un corollario di vip, come l’annunciatrice Rosanna Vaudetti “la signorina buonasera” della Rai e tanti altri volti noti della televisione. Insomma, ogni puntata sfoggeremo un poker d’assi diverso tra conduttori e chef”.
Gennaro Calabrese insieme ai suoi ospiti, approfondirà lo spaccato completo della cucina italiana, le nuove tendenze gastronomiche e culinarie ma soprattutto, metterà a dura prova le casalinghe e non solo, attraverso una cucina senza filtri mostrando cosa significa davvero l’amore per il cibo.
“Condurrò secondo le mie corde, il mio outfit: non mancheranno le mie voci e la verve comica che sosterrà l’ospite in cucina – aggiunge Calabrese – Entreremo nelle case degli italiani, busseremo con garbo alle loro porte per far vedere, davanti alla telecamera, le prelibatezze della natura che l’uomo sa trasformare ai fornelli. Ogni ospite porterà in tavola la propria ricetta leggera, salutare senza tralasciare il gusto. Questa esperienza è straordinariamente entusiasmante e non vedo l’ora di mettermi alla prova in un format che, sono sicuro, porterà una ventata di novità. In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere”.
Il countdown è partito, non resta che sintonizzarci lunedì 18 febbraio alle ore 19.45 su ALICE canale 221 del digitale terrestre.

Leggi qui!

Stop mensa ospedali Reggio Calabria, U.Di.Con:“Vertici sanitari forniscano risposte”

“La minaccia di un black out del servizio di mensa degli ospedali facenti parte dell’ASP …