• Home / CITTA / Reggio Calabria / Caracciolo (FI): “Sulla Municipale dall’Amministrazione solo complicazioni”

    Caracciolo (FI): “Sulla Municipale dall’Amministrazione solo complicazioni”

    “Continua la pantomima del settore Polizia Municipale e viabilità. Nonostante il Sindaco abbia affermato nei giorni scorsi di aver trovato una risoluzione alla problematica, in realtà Palazzo San Giorgio ha ben pensato di complicare ancor più la situazione mediante una suddivisione in tre rami del settore stesso: corpo polizia municipale, servizio protezione civile e servizio viabilità. Lo afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Mary Caracciolo.

     

    Per questi ultimi due permane incredibilmente la rotazione infrasettimanale di dipendenti di categoria D in sostituzione del dirigente con le evidenti perplessità già denunciate, in ordine all’assurdità di un dirigente che varia di settimana in settimana.

    Per la Polizia Municipale si è cercato di correre ai ripari mediante l’interpretazione più che estensiva di una norma del regolamento che attribuisce al vicecomandante le funzioni vicarie di direzione del Corpo in caso di assenza del Comandante/dirigente. Per l’appunto assenza e non certo “vacatio” del posto dirigenziale, come nel caso di specie visto che il dirigente precedente è ormai in pensione.

    Tra l’altro è evidente la forzatura della norma nella misura in cui laddove il ragionamento condotto da questa Amministrazione fosse stato corretto e lineare non sarebbe stato necessario alcun atto da parte del Segretario Comunale.

    Una sola certezza: il totale disinteresse da parte di questa attuale amministrazione del settore Polizia Municipale nel suo complesso ed evidentemente quindi di tutta la Città”.