Home / In evidenza / La Calabria dei Templari di Pascale vince il Premio Letterario Città di Siderno

La Calabria dei Templari di Pascale vince il Premio Letterario Città di Siderno

Con LA CALABRIA DEI TEMPLARI lo studioso di storia medievale Giovanni Pascale vince il Premio Letterario Città di Siderno, nella sezione saggistica.

Il libro, pubblicato da Ferrari Editore, nato dopo anni di ricerche mirate, offre per la prima volta una chiara e orientata ricostruzione del misterioso e antico ordine cavalleresco. L’individuazione del vincitore è avvenuta attraverso una giuria composta da personalità della cultura italiana. Gli esiti della valutazione sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo nello spazio culturale MAG. La ladra di libri. Il prestigioso riconoscimento sarà assegnato, martedì 18 dicembre, alle ore 18.00, nel corso della serata di premiazione che si svolgerà nell’Aula Magna del Liceo Artistico di Siderno.

L’AUTORE
Storico templare e ricercatore accreditato nei più importanti sodalizi culturali operanti, Giovanni Pascale si dedica da molti anni allo studio del neotemplarismo, della simbologia e della storia dell’Ordine del Tempio. Past Gran Commendatore della Gran Commenda dei Cavalieri Templari d’Italia del Rito di York, coordinatore per l’Italia del Grande Accampamento dei Cavalieri Templari degli Stati Uniti d’America e, inoltre, membro della L.A.R.T.I. (Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani. Nei suoi lavori confluiscono la conoscenza della materia, il rigore metodologico e una profonda passione consacrata alla ricerca.

Leggi qui!

Il sindaco Falcomatà: “Bene misure sui Comuni nel testo del Decreto Crescita”

“Il testo del Decreto Crescita previsto nel Consiglio dei Ministri di oggi dovrebbe contenere misure …