Home / CITTA / Reggio Calabria / Assemblea dei dipendenti per lo sblocco del contratto decentrato 2018

Assemblea dei dipendenti per lo sblocco del contratto decentrato 2018

Si è tenuta presso la sede di Sant’Anna una riunione dei dipendenti convocata dalle rappresentanze sindacali unitarie della Città Metropolitana. 

Materie del contendere: il rinnovo del CCDI  2018, del regolamento della performance; le anomalie createsi con la macrostruttura redatta e applicata con modalità discutibili da parte dell’amministrazione; le deleghe ancora da assegnare in via definitiva dalla Regione Calabria, nonché i buoni pasti che non vengono consegnati ai dipendenti già da Marzo c.a.
Erano presenti all’assemblea numerosi componenti RSU e – di fatto – i rappresentanti sindacali di Cisl e Uil Adolfo Romeo e Aurelio Guarnaccia.
Dopo ampio dibattito, i numerosi dipendenti presenti hanno deciso insieme ai rappresentanti sindacali e al coordinatore della RSU Antonio Romeo di recarsi presso Palazzo Corrado Alvaro ed occupare il Salone delle riunioni del Consiglio Metropolitano.
Successivamente vi è stato un incontro di tutto il personale presente con il vicesindaco Riccardo Mauro, il dir. gen. Umberto Nucara e il dott. Paolo Morisani, portatori di una delibera sindacale in fase di elaborazione con l’indirizzo politico alla contrattazione anno 2018, che approvata aprirebbe la strada alla trattativa da definire entro il 31 dicembre c.a.
Si è aggiunta poi il segretario generale dott.ssa Sabrina Ragusa. 
Per la RSU: Elena Festa, Mariolina Ferraro, Felice Foti, Alberto Ieraci, Francesco Scoglio, Mario Fedele, Rosario Cilona, Paolo Suraci, Domenico Fanti, Antonio Laface. 
Dir. Cisl Fp Delegato Città Metropolitana Adolfo Romeo

Leggi qui!

luci-led-albero-di-natale

Reggio Calabria – Raccolta doni per bambini ospedalizzati

“Regaliamo un sorriso ai nostri bambini”, un pensiero per chi passerà questo Natale con un …